237898membri
149202post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione carta di credito

Salve , nonostante io abbia L accredito d’Eli stipendio sul conto non riesco ad attivare la carta di credito… perché? Grazie
3 RISPOSTE 3
@Alubrano78, la banca valuta non solo l'accredito dello stipendio ma in genere il merito creditizio di un cliente: mi spiego con un esempio se ho un reddito di mille euro e ho già finanziamenti per 500 oppure pago alimenti per somme analoghe oppure ho generato e mantengo 32 figli e 2 cani è assai difficile che la banca elargisca nuovo credito in quanto teme che non riuscirò a rborsarlo. È altresì difficile che venga ritenuto meritevole chi non ha pagato pregressi finanziamenti in passato ( rilevabili da banche dati interbancarie). Ovviamente faccio un discorso generale: sicuramente la tua situazione sarà diversa ma ho usato degli esempi per farti capire come opera un istituto di credito. Buona serata

@Alubrano78 La carta l'hai richiesta insieme all'apertura del conto o successivamente? Ti è stata consegnata la carta a casa e non riesci ad attivarla? Ti compare il pulsante "attiva" nella relativa sezione?

 

Esatto @MIRKOSARA, la Banca valuta il merito creditizio di ogni cliente. Va capito però se l'utente riceve un rifiuto in fase di richiesta della carta o se ha problemi di attivazione a carta già ricevuta Smiley Felice

Ciao @Alubrano78 

per procedere con la richiesta di attivazione della carta è necessario l'accredito dello stipendio o 3000 euro di saldo per 30gg consecutivi. Il bonifico dello stipendio per essere riconosciuto come tale dal sistema, deve essere trasmesso con una causale interbancaria specifica (ABI 27).

Anche l'attivazione della carta come la concessione è soggetta a valutazione da parte della Banca.

Se possiedi uno dei requisiti sopra indicati e riscontri comunque difficoltà contatta il Servizio Clienti allo 02.9996789 da cellulare o l'800717273 da fisso per delle verifiche.

 

 

Patrizia_ING