annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione nuova Carta Mastercard

Aqua1974

Aqua1974

Apprendista
Spoiler

Vorrei capire il motivo della richiesta serrata di attivazione carta Mastercard entro fine novembre, quando in realtà la precedente carta VISA non va a naturale scadenza prima di fine gennaio.

5 RISPOSTE 5
Gabriele

Gabriele

Guru

Vi sono quasi un migliaio di commenti tematici sulla problematica della nuova MC

A partire da uno di un Moderatore nel box "in evidenza"

Smiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley Sorpreso

Giulio

Giulio

Esperto

Ciao @Aqua1974, bella domanda la tua... penso che se lo siano chesto molti altri clienti e la risposta la conosce solo ING.

Qui si parla di variazioni delle condizioni di tipo unilaterale, sull'utilizzo della carta di credito e/o sostituzione se preferisci.

A noi clienti rimane la scelta di accettare o meno la sustituzione del nuovo strumento di pagamento.

Presumo che sia solo un fatto organizzativo, per darsi dei tempi certi, ma credo che si possa "ragionare" diverasamente per chi ancora non ha ricevuto la nuova carta, (per cause di forza maggiore, ma non per loro volontà di non attivare la nuova carta), a questo punto si troveranno senza la carta di credito?

Spero proprio di no,  ritarderanno la scadenza prevista per la VisOro in merito ai pochi rimasti al palo, altrimenti rimane solo la V-Pay...

Bada bene questa è soltanto una mia ipotesi, bisognerebbe chiedere al servizio clienti come stanno veramente le cose.

Buona serata e grazie per lo spunto di una conversazione.

Gabriele

Gabriele

Guru

Carissimo @Giulio

da post di altri Clienti inerenti l'immane problematica Telepass, chi abbia avuto l'immensa e duplice fortuna di prendere la linea col Clienti e di trovare qualcuno che sapesse di cosa si stesse parlando senza aprirti "motu proprio" qualche prodotto non richiesto, ha riportato che la dead-line Visa sarà al 31.12

Ovviamente (dice ING) per chi non l'abbia a vario titolo ricevuta.

Ma dubito che si abbia la forza informatica di discernerlo....

Giulio

Giulio

Esperto

Grazie @Gabriele, per la precisazione, sono contento di questa scadenza prorogata al 31 dicembre...

sia per dar modo a chi non ha ricevuto ancora la MC (MastrCard) e sia a chi comunque ha problemi con le migrazioni delle domiciliazioni attive...

Non parliamo di TelePass perché mi sembra che il problema sia disastroso e di grandi proporzioni... chiaramente rimane il disagio di chi fa un uso professionale del TelePass, detto questo, la palla passa di nuovo a ING e speriamo che riesca a risolvere gli "ACCORDI" con TelePass, anche se la cosa non sia del tutto scontata, ammesso che ci riescano...

Pensa Gabriele, io non possiedo il TelePass, ma solo per mia scelta, (non ho la necessità per mia fortuna di usare molto l'autostrada), la cosa non dovrebbe interessarmi, invece mi dà fastidio e parecchio, magari sono io che non capisco, mi sono letto diverse dcine di post in merito...

Che dire l'Italia dei mille problemi?

Perché TelePass fa fatica ad accettare la MasterCard?

ING è una Banca considerata inaffidabile?

Una persona in possesso di una carta di credito gia titolare di TelePass, ha sempre pagato tutto in passato, mai nessun problema... adesso chiede una variazione, si fa fatica a farla? Perché?

é colpa della Banca? O di MasterCard?

Ovviamente questi miei interrogativi sono frutto di una mia "ignoranza" in materia (non conosco il prodotto TelePass, ne chi la gestisce) e la cosa può starci, ma le tante conversazioni di Amici della community che sono in difficoltà, questo mi fa rabbia e per me sono frutto di un sistema burocratico troppo complesso e rigido.

Buona serata ,@Gabriele e scusami per lo sfogo pensa se avessi avuto io il TelePass!

Gabriele

Gabriele

Guru

Carissimo @Giulio, nella tua chiusa hai centrato il problema

Un combianto disposto di bizantinismi burocratici italioti e nederlandesi.

Tanto per loro vale sempre il motto medioevale "armiamoCI & partiTE"