annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Autorizzazione negata pagamento su poste.it

Highlighted
EC77

EC77

Apprendista

Buongiorno,

sto cercando di utilizzare la carta prepagata, che ha fondi sufficienti, per pagare alcuni bollettini su poste.it.
In passato ho già effettuato tale operazione senza problemi. Oggi al momento del pagamento, dopo aver inserito il codice ricevuto via sms, il pagamento mi viene negato da ING. Ho provato anche fare un pagamento di un singolo bollettino di pochi euro ma con lo stesso risultato.
Qualcuno ha avuto problemi simili?

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @EC77,

mi dispiace (per te) che in una decina di ore tu non abbia ricevuto risposte, MA, dalla forma della domanda posta, si sarebbe dovuto presumere che altri Clienti (ING e non) avessero programmato di eseguire, e poi effettuato, pagamenti "domenicali" di bollettini nel tuo stesso frangente.

Fermo restando il mio sempre inascoltato consiglio di evitare le operazioni di "bancheggio in assenza di bancabilità", ovvero di inserire disposizioni in giorni non operativi, a prescindere dalla comoda previsione dell'attività H24/365 (beh, per le Poste, un po' meno...) potrebbe rientrare tutto nelle solite anomalie temporanee, situazione di cui ti pregherei di darci conferma (positiva o negativa che sia) tanto per differenziarti dal 99% dei querenti su questo forum...che chiedono, ricevano risposte e non facciano più sapere nulla Smiley Triste

Highlighted
EC77

EC77

Apprendista

Ciao @Gabriele  e grazie per la risposta, anche se ho dovuto aspettare ben 10 ore :-D

Ti spiego le prove che ho fatto. Dopo non essere riuscito a pagare l'insieme dei bollettini (risposta del sistema: autorizzazione negata dalla banca ) ho provato a pagarne uno singolo di pochi euro ottenendo lo stesso risultato. 
HO quindi provato a pagarne uno con la mia cc Visa, riuscendo nella operazione.

Come controprova ho provato a pagare con la ricaricabile ing in questione  una fattura direttamente sul sito enel  e ci sono riuscito senza problemi. 
Quindi almeno per la giornata di oggi, il problema sembra interessare solo la prepagata con il sito poste.it.
IN passato mi era capitato qualcosa del genere anche con la cartasì visa e il callcenter aveva  dovuto modificare una impostazione di blocco che era presente pare di di default verso i pagamenti  su poste.it. 
Per questo chiedevo se qualcuno aveva avuto la stessa esperienza ultimamente, visto che in passato avevo effettuato il pagamento senza problemi.
A proposito, è possibile eventualmente riaccreditare, naturalmente pagando la commissione, sul conto i soldi caricati sulla prepagata o bisogna prelevarli da atm?

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@EC77  ha scritto:

(...)
A proposito, è possibile eventualmente riaccreditare, naturalmente pagando la commissione, sul conto i soldi caricati sulla prepagata o bisogna prelevarli da atm?

Come più e più volte scritto l'operazione sarebbe fattibile da Area Riservata, anche se le ultime segnalazioni riportino l'indisponibilità di tale modalità e la necessità di rivolgersi all'irraggiungibile call center...

2 euro x 2 euro, preleva...

Highlighted
EC77

EC77

Apprendista

Riprovato stamattina alle 8.30 senza successo.
Riprovato poco fa, mi ha permesso di pagare un bollettino da 15 euro, e mi ero quasi entusiasmato, ma provando a pagare  gli altri, sia cercando di pagarli tutti insieme che uno alla volta, il sistema risponde "AP104 - Autorizzazione del pagamento negata dall'emittente della carta"

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Due precedenti tematici contenenti, nei rispettivi blocchi, il codice d'errore AP104

> /t5/Carte-di-pagamento/pagamento-F24-su-sito-poste-it-con-carta-di-credito/m-p/99876#M32635

> /t5/Carte-di-pagamento/Carta-di-credito-quot-autorizzazione-del-pagamento-negata-dall/m-p/105970#M34...

Purtroppo entrambi sono afferenti a pagamenti con la Credito

Highlighted
EC77

EC77

Apprendista

Buongiorno,

in modo assolutamente imprevedibile, a volte viene concesso il pagamento e altre no. Alla fine ci ho messo 5 giorni per pagare 4 bollettini.