237342membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Azzerare canone carta di credito con rimborso in arrivo

Domanda da un milione di dollari:

La mia CdC ha canone zero se spendo almeno 500€ al mese altrimenti 50cents.
A breve riceverò un rimborso da Vueling per un volo cancellato di circa 130€.
Ciò significa che dovrò spendere almeno 630€ in questo mese per far si che l'estratto conto si chiuda con un addebito di 500€ al fine di non pagare il canone?
Non ho letto di nessuna esperienza simile....

@Gabriele illuminami Smiley Molto-felice

14 RISPOSTE 14

Grazie della fiducia, @carlobarb, ma io non lavoro per la Società Elettrica...

 

Il più recente rimborso ricevuto fu nell'ultimo mese di utilizzo della Visa Oro (novembre '18) ma già in epoca canone: purtroppo spesi quasi tre volte il tetto di 500, quindi il credito fu ininfluente al raggiungimento del quorum e non può essere di riferimento per il tuo caso.

 

Diciamo che sì, dato che la restituzione abbatterà le spese effettuate, dovrai avere un traffico di 500 + rimborso.

Potresti approfittare per anticiparti qualche acquisto programmato o valutare se tale spesa anzitempo effettuata valga 50 centesimi.

 

Spero solo che, se scegliessi la seconda via, tu non debba entrare in un loop informatico che poi ti faccia addebitare ogni mese tale canone, a prescindere da quanto spenderai con la MC 

Grande!!
Ovviamente il gioco non vale la candela per risparmiare la monetina quindi non mi porrò il problema, anche perchè difficilmente riusciro a raggiungere i 500 questo mese... purtroppo o per fortuna.. dipende dai punti di vista Smiley Felice
Un caro saluto

@carlobarb  ha scritto:

La mia CdC ha canone zero se spendo almeno 500€ al mese altrimenti 50cents.
A breve riceverò un rimborso da Vueling per un volo cancellato di circa 130€.
Ciò significa che dovrò spendere almeno 630€ in questo mese per far si che l'estratto conto si chiuda con un addebito di 500€ al fine di non pagare il canone?
Non ho letto di nessuna esperienza simile....

----

Come indicato in alcuni recenti contributi in community (anche qui, dove hai partecipato anche tu, confermando ed apprezzando la cosa), il credito non dovrebbe andare a compensare come in passato, ma dovrebbe essere accreditato direttamente in CC

Ciao @cdbing 

in quel post (che ricordavo nel complesso, non nei partecipanti) si parlava dell'eccedenza, ovvero del rimborso che superava l'importo delle spese del mese in cui era stato corrisposto e che veniva poi accreditato.

L'attuale caso di @carlobarb mi sembra, almeno nell'esposizione, differente.

@Gabriele  ha scritto:

Ciao @cdbing 

in quel post (che ricordavo nel complesso, non nei partecipanti) si parlava dell'eccedenza, ovvero del rimborso che superava l'importo delle spese del mese in cui era stato corrisposto e che veniva poi accreditato.

L'attuale caso di @carlobarb mi sembra, almeno nell'esposizione, differente.

---

Nel thread citato si parla di un debito da movimenti di 180€ e di un credito da rimborsi di 350€, interpretando quanto scrivi ci si dovrebbe attendere un accredito in cc di 170€ e un azzeramento del debito della CdC, ma il "collega" afferma di aver ricevuto un accredito di 350€ e un addebito della carta di 180€

@cdbing 

non resta quindi che aspettare cosa ci dirà poi, questa volta, @carlobarb Smiley Strizza l'occhio

Ciao @cdbing
Come detto da @Gabriele il mio problema è diverso. Non si tratta di eccedenza di credito che sappiamo verrà accreditata in conto ma di quanto bisogna spendere per azzerare il canone.

@carlobarb  ha scritto:
Ciao @cdbing
Come detto da @Gabriele il mio problema è diverso. Non si tratta di eccedenza di credito che sappiamo verrà accreditata in conto ma di quanto bisogna spendere per azzerare il canone.

---

Credo sia solo una diversa tua interpretazione della medesima situazione. Se il credito in eccedenza ora viene riaccreditato in CC, indipendentemente dal debito presente dovuto a transazioni, tale modalità si applica sia che il debito ecceda il limite dei 500 sia che non lo ecceda. Mi affido comunque alla tua onestà intellettuale e attendo che ci dirai come andrà a finire Smiley Strizza l'occhio

No @cdbing stiamo proprio parlando di due cose diverse. Io non ho mai parlato di eccedenza da riaccreditare in conto.
Io sto dicendo che secondo me non mi fanno pagare il canone se a chiusura estratto conto dovrò a ING almeno 500€.

Ti faccio l’esempio:
1 maggio: storno dei 130€ vueling
20 maggio: faccio un acquisto di 570€
L’estratto conto si chiude con un mio debito di 440€.

I casi sono:
A) Mi faranno pagare il canone perché l’estratto conto si è chiuso con un debito di 440€
B) Non pago il canone perché avendo fatto un acquisto di 570€ non è dovuto