237861membri
149140post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Azzerare canone carta di credito con rimborso in arrivo

@carlobarb  ha scritto:
No @cdbing stiamo proprio parlando di due cose diverse. Io non ho mai parlato di eccedenza da riaccreditare in conto.
Io sto dicendo che secondo me non mi fanno pagare il canone se a chiusura estratto conto dovrò a ING almeno 500€.

Ti faccio l’esempio:
1 maggio: storno dei 130€ vueling
20 maggio: faccio un acquisto di 570€
L’estratto conto si chiude con un mio debito di 440€.

I casi sono:
A) Mi faranno pagare il canone perché l’estratto conto si è chiuso con un debito di 440€
B) Non pago il canone perché avendo fatto un acquisto di 570€ non è dovuto

---

Ma se lo storno te lo accreditano direttamente in CC, come sembra essere avvenuto già (anche a te, stando a quanto dici nel thread citato), perché ora ipotizzi che lo accreditino sul plafond della carta?

 

No @cdbing. Il rimborso finisce sempre sul plafond della carta. Non finisce in conto direttamente.
Finisce in conto solo se a chiusura estratto conto si presenta un credito.
Esempio:
Se io ricevo il rimborso di 130€ e non li spendo (o spendo meno di quella cifra), a fine mese l’eccedenza verrà accreditata in conto come bonifico.

Parliamo di due cose diverse

@carlobarb  ha scritto:
No @cdbing. Il rimborso finisce sempre sul plafond della carta. Non finisce in conto direttamente.
Finisce in conto solo se a chiusura estratto conto si presenta un credito.
Esempio:
Se io ricevo il rimborso di 130€ e non li spendo (o spendo meno di quella cifra), a fine mese l’eccedenza verrà accreditata in conto come bonifico.

---
ok, quindi tu dici che se i 130€ li avessi avuti come residuo al 30 aprile, te li avrebbero accreditati in conto, mentre essendo il rimborso contestuale alle spese di maggio, vanno a far parte della somma algebrica delle spese di maggio, giusto?

Se è così, credo che per non pagare gli 0,5€ di commissione, inevitabilmente sia necessario che la somma algebrica sia superiore ai 500€

 

P.S. OT

Dopo quanto sei riuscito ad ottenere il rimborso da vueling? io ho un volo di maggio cancellato causa covid19 e ho chiesto il rimborso, ma mi hanno appioppato il voucher e per avere il rimborso tocca chiamare, ma il percorso per ottenere il rimborso ricorda il percorso per prendere la linea con ING Smiley Felice

@cdbing  ha scritto:

(...)
ok, quindi tu dici che se i 130€ li avessi avuti come residuo al 30 aprile, te li avrebbero accreditati in conto, mentre essendo il rimborso contestuale alle spese di maggio, vanno a far parte della somma algebrica delle spese di maggio, giusto?

Se è così, credo che per non pagare gli 0,5€ di commissione, inevitabilmente sia necessario che la somma algebrica sia superiore ai 500€

(...)

 

*****

Mi sembra tanto il concetto che ho cercato di farti capire io Smiley Strizza l'occhio

 

P.S. O.T.

Pochi sono i call center in cui sia possibile parlare con un umano senziente senza sovrumana fatica.

@Gabriele  ha scritto:

@cdbing  ha scritto:

(...)
ok, quindi tu dici che se i 130€ li avessi avuti come residuo al 30 aprile, te li avrebbero accreditati in conto, mentre essendo il rimborso contestuale alle spese di maggio, vanno a far parte della somma algebrica delle spese di maggio, giusto?

Se è così, credo che per non pagare gli 0,5€ di commissione, inevitabilmente sia necessario che la somma algebrica sia superiore ai 500€

(...)

 

*****

Mi sembra tanto il concetto che ho cercato di farti capire io Smiley Strizza l'occhio

 

Sì, vero, mi ero fissato sul discorso rimborso in CC e non avevo letto con attenzione. Però ora ho capito, se non avessi chiesto ed insistito sarei rimasto del parere opposto Smiley Strizza l'occhio