237329membri
148396post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BASTA!!!!!!!! CHIUDO IL CONTO

@clarijean78  ha scritto:

Ma che risposta assurda...certo che la carta di debito è importante visto che è un conto corrente e io ho bisogno della carta per prelevare non solo per fare i pagamenti. Se lei non ha questa esigenza e lo stipendio se lo tiene li come in un cassetto bene sono contenta per lei. Non è il mio caso.

--

 

Immagino che l'assurdità sia riferito al mio intervento, visto che mi sembra che sia stato l'unico a rispondere sottolineando come sia pressoché inutile manifestare l'intenzione di chiudere il conto su questa piattaforma dove c'è gente con anzianità di permanenza molto, ma molto più lontana del 2018 (solo 2 anni)!

Ciò detto e comprendendo l'irritazione di non poter disporre di una carta di debito per prelievi e pagamenti... faccio presente che ho formulato un suggerimento molto agricolo (cit. @Gabriele) per risolvere la questione in tempi rapidi e semplici e quindi il mio "solo" era riferito alla semplicità della risoluzione della problematica, anche se il mondo è bello perché e vario e molti clienti potrebbero rinunciare ad una carta di debito su circuito mastercard a beneficio di una Vera bancomat su un conto corrente collegato a quello di ING per esser certi di riuscire (ad es.) a fare rifornimento alle colonnine self-service dei distributori di carburante, oppure effettuare tutte le transazioni mediante la sola carta di credito!

Quindi gradirei maggiore rispetto, anche nei confronti di altra clientela, che non fa uso della carta di debito di ING! Intesi? Smiley Indifferente

 

Chiudo con 3 domande solo per soddisfare una mia curiosità, a questo punto cosa fai?:

a. Chiudi il conto?

b. aspetti comunicazioni dalla moderatrice?

c. segui il mio suggerimento?

@finder

 

Da quando miè arrivata la "carta di Credito Mastercard ", per ogni acquisto che ho provato a fare fisicamente nei negozi ,da un anno a questa parte, mi ha sermpe chiesto il PIN, cosa strana in effetti ma quando al call center ho fatto presente questa stranezza mi hanno  detto semplicemente che questa carta è fatta così....necessita di PIN per funzionare

@Matseven  ha scritto:

finder

 

Da quando miè arrivata la "carta di Credito Mastercard ", per ogni acquisto che ho provato a fare fisicamente nei negozi ,da un anno a questa parte, mi ha sermpe chiesto il PIN, cosa strana in effetti ma quando al call center ho fatto presente questa stranezza mi hanno  detto semplicemente che questa carta è fatta così....necessita di PIN per funzionare

 

---

oK per la citazione... Smiley Molto-felice

per quanto riguarda invece il circuito Mastercard adottato su tutte le carte distribuite da ING, l'introduzione del PIN è stato sbandierato come un miglioramento della sicurezza di utilizzo rispetto alla semplice firma dello scontrino cartaceo del POS con annessa esibizione di un documento di riconoscimento (quasi mai richiesto).

In realtà il PIN può essere bypassato in occasione di transazioni contactless sotto ai 25 E. Smiley Lingua