237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bancomat carta bloccata per furto ritrovata

RISOLTO
Furto in casa. Ho bloccato la carta bancomat.
Ma poi mi sono resa conto che non l'avevano rubata. Posso annullare la richiesta di blocco o devo fare richiesta di nuova carta?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Ciuffino74 

circa 16 mesi fa, nel mio caso, bloccai la Credito e la richiesta di riemissione fu contestuale.

Il numero verde è lo stesso per Debito e Credito MC, anche se mi pare che la procedura di riemissione sia differente.

Se da area riservata la Carta ti appare come bloccata e ti viene data la possibilità di richiederne un'altra... dovrai farlo...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

@Ciuffino74 credo tu debba richiedere nuova carta. 

Soluzione

@Ciuffino74 

circa 16 mesi fa, nel mio caso, bloccai la Credito e la richiesta di riemissione fu contestuale.

Il numero verde è lo stesso per Debito e Credito MC, anche se mi pare che la procedura di riemissione sia differente.

Se da area riservata la Carta ti appare come bloccata e ti viene data la possibilità di richiederne un'altra... dovrai farlo...

@Ciuffino74  ha scritto:
Furto in casa. Ho bloccato la carta bancomat.
Ma poi mi sono resa conto che non l'avevano rubata. Posso annullare la richiesta di blocco o devo fare richiesta di nuova carta?

____

 

Di sicuro, con ING, non hai bloccato nessuna carta Bancomat, ma semmai una "carta di debito" del circuito V-pay o del nuovo Mastercard.

Cosa non indifferente... credimi. Smiley Lingua

Detto ciò, nel caso fosse una carta del circuito MC valgono le istruzioni ufficiali di ING che comportano (non si sa perché diversamente rispetto alla carta di credito) un'apposita richiesta di riemissione.

Alcuni post precedenti su casi analoghi hanno purtroppo rivelato un certo "disallineamento" temporale nei sistemi tra blocco e comparsa dell'apposita funzione di riemissione!

Nel caso tu non trovi, a distanza di qualche giorno, la funzione in questione nella sezione "carta di debito" della tua area riservata..., vale sempre il consilgio agricolo (cit. @Gabriele) di bonificare tutto o parte del saldo del conto su di un altro conto a te intestato o intestato a parenti e/o amici, con agganciata una carta di debito... magari proprio una vera carta Bancomat! Smiley Molto-felice