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in data 19/06/2022 18:26
in data 19/06/2022 18:26
Buon pomeriggio.
Mi sono accorto alla cassa del supermercato che il bancomat o carta di debito al momento del pagamento mi è stato rifiutato. Provo ad andare in banca per un prelievo e idem, stessa cosa. La carta risulta attiva: cosa è successo?
19/06/2022 18:32 - modificato 19/06/2022 18:32
19/06/2022 18:32 - modificato 19/06/2022 18:32
Sarà successa una delle tante variabili finora elencate nel centinaio di precedenti a tema...
Se la Carta risulta "attiva", condizione della quale potrai sincerarti domani al call center, riprova.
Nella peggiore delle ipotesi il "supporto" è rovinato ed andrà sostituito, operazione anch'essa innumerevoli volte trattata in questo Forum e che avrà un costo (€ 10,00)
in data 19/06/2022 18:40
in data 20/06/2022 06:58
in data 20/06/2022 06:58
in data 29/11/2022 00:16
in data 29/11/2022 00:16
Ciao!
Io ho lo stesso problema con la mia carta di debito. Non riesco a fare né pagamenti online né pagamenti fisici (sia contactless che inserendo la carta) né prelievi. Abbiamo estinto e riemesso ben 3 carte di debito, ma tutte - sebbene attive e dopo prima transazione "fisica" inserendo la carta e il PIN - continuano a non funzionare. Ricevo l'errore che informa che i limiti giornalieri sono stati superati, ma non è vero in quanto la carta non è mai stata usata, e dall'area riservata vedo i limiti ancora non erosi. Ho provato ordini Amazon, pagamenti al supermercato, prelievi in banche diverse, ma niente funziona.
Al contact center dicono che tutto è attivo e perfettamente funzionante, che non ci sono problemi né sul conto e né sulla carta. Cosa posso fare?
in data 29/11/2022 05:30
in data 29/11/2022 05:30
in data 01/12/2022 01:02
in data 01/12/2022 01:02
Limiti non erosi, soldi a sufficienza. Ho provato con un misero prelievo di 20 € e una transazione piccolissima al supermercato, ma sono state entrambe operazioni rifiutate. Un altro operatore mi ha dato una visione diversa, ossia che è perché non ho aggiornato il documento nell'area riservata e non ho confermato il questionario antiriciclaggio, ma non credo sia questa la motivazione in quanto l'ho fatto proprio qualche settimana fa, la verifica del documento è andata a buon fine e il questionario è stato confermato.
A loro risulta che la carta sia attiva e funzionante ma non riesco a fare "l'associazione tra carta e PIN" dato che le operazioni fisiche inserendo la carta (e non CONTACTLESS) mi vengono rifiutate inspiegabilmente. 3 carte emesse e il problema non è risolto, in quanto non è un problema di carte. Idee?
in data 01/12/2022 12:40
in data 01/12/2022 12:40
@Tabbi7 ha scritto:
Limiti non erosi, soldi a sufficienza. Ho provato con un misero prelievo di 20 € e una transazione piccolissima al supermercato, ma sono state entrambe operazioni rifiutate. Un altro operatore mi ha dato una visione diversa, ossia che è perché non ho aggiornato il documento nell'area riservata e non ho confermato il questionario antiriciclaggio, ma non credo sia questa la motivazione in quanto l'ho fatto proprio qualche settimana fa, la verifica del documento è andata a buon fine e il questionario è stato confermato.
A loro risulta che la carta sia attiva e funzionante ma non riesco a fare "l'associazione tra carta e PIN" dato che le operazioni fisiche inserendo la carta (e non CONTACTLESS) mi vengono rifiutate inspiegabilmente. 3 carte emesse e il problema non è risolto, in quanto non è un problema di carte. Idee?
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Di certo se non riescono a risolvere gli operatori del Call Center... figuriamoci noi poveri altri utenti-clienti di ING!
Semmai possiamo solo rendere pubblica la nostra personale esperienza.
Proprio da oggi dovrò attivare la mia nuova carta di debito Mastercard, vista che la precedente V-pay è scaduta ieri (30/11).
Non ho come me la nuova carta, ma appena mi ricordo dove l'ho "parcheggiata" procederò con la sua attivazione.
Scriverà poi i passi che ho fatto e se la procedura sarà andata o meno a buon fine.
Se la cosa ti interessa... rimani sintonizzato!
01/12/2022 12:48 - modificato 01/12/2022 14:13
01/12/2022 12:48 - modificato 01/12/2022 14:13
@finder pensa che convinto dalla tue parole di allora non attivai subito la mia nuova MC in attesa della scadenza della Visa che avverrà nel 2023. Quindi rimarrò sintonizzato per la trasmissione di 'Tutta l'attivazione minuto per minuto' della tua nuova carta per farne tesoro.
in data 01/12/2022 13:45
in data 01/12/2022 13:45
semmai potesse esservi d'aiuto (ne dubito) vi posso segnalare il mio contributo in occasione dell'attivazione della MC Debit