237798membri
149032post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bancomat/carta di debito non funzionante

Buon pomeriggio.

 

Mi sono accorto alla cassa del supermercato che il bancomat o carta di debito al momento del pagamento mi è stato rifiutato. Provo ad andare in banca per un prelievo e idem, stessa cosa. La carta risulta attiva: cosa è successo?

13 RISPOSTE 13

Sarà successa una delle tante variabili finora elencate nel centinaio di precedenti a tema...

Se la Carta risulta "attiva", condizione della quale potrai sincerarti domani al call center, riprova.

Nella peggiore delle ipotesi il "supporto" è rovinato ed andrà sostituito, operazione anch'essa innumerevoli volte trattata in questo Forum e che avrà un costo (€ 10,00)

@0117736b verifica anche di non aver superato i limiti giornalieri/mensili di utilizzo (eventualmente modificabili in area riservata)

Ciao!

 

Io ho lo stesso problema con la mia carta di debito. Non riesco a fare né pagamenti online né pagamenti fisici (sia contactless che inserendo la carta) né prelievi. Abbiamo estinto e riemesso ben 3 carte di debito, ma tutte - sebbene attive e dopo prima transazione "fisica" inserendo la carta e il PIN - continuano a non funzionare. Ricevo l'errore che informa che i limiti giornalieri sono stati superati, ma non è vero in quanto la carta non è mai stata usata, e dall'area riservata vedo i limiti ancora non erosi. Ho provato ordini Amazon, pagamenti al supermercato, prelievi in banche diverse, ma niente funziona.

Al contact center dicono che tutto è attivo e perfettamente funzionante, che non ci sono problemi né sul conto e né sulla carta. Cosa posso fare?

@Tabbi7 a parte i limiti non erosi sul conto soldi... ce ne sono ?

Limiti non erosi, soldi a sufficienza. Ho provato con un misero prelievo di 20 € e una transazione piccolissima al supermercato, ma sono state entrambe operazioni rifiutate. Un altro operatore mi ha dato una visione diversa, ossia che è perché non ho aggiornato il documento nell'area riservata e non ho confermato il questionario antiriciclaggio, ma non credo sia questa la motivazione in quanto l'ho fatto proprio qualche settimana fa, la verifica del documento è andata a buon fine e il questionario è stato confermato.

 

A loro risulta che la carta sia attiva e funzionante ma non riesco a fare "l'associazione tra carta e PIN" dato che le operazioni fisiche inserendo la carta (e non CONTACTLESS) mi vengono rifiutate inspiegabilmente. 3 carte emesse e il problema non è risolto, in quanto non è un problema di carte. Idee?

@Tabbi7  ha scritto:

Limiti non erosi, soldi a sufficienza. Ho provato con un misero prelievo di 20 € e una transazione piccolissima al supermercato, ma sono state entrambe operazioni rifiutate. Un altro operatore mi ha dato una visione diversa, ossia che è perché non ho aggiornato il documento nell'area riservata e non ho confermato il questionario antiriciclaggio, ma non credo sia questa la motivazione in quanto l'ho fatto proprio qualche settimana fa, la verifica del documento è andata a buon fine e il questionario è stato confermato.

 

A loro risulta che la carta sia attiva e funzionante ma non riesco a fare "l'associazione tra carta e PIN" dato che le operazioni fisiche inserendo la carta (e non CONTACTLESS) mi vengono rifiutate inspiegabilmente. 3 carte emesse e il problema non è risolto, in quanto non è un problema di carte. Idee?

----

 

 

Di certo se non riescono a risolvere gli operatori del Call Center... figuriamoci noi poveri altri utenti-clienti di ING!

Semmai possiamo solo rendere pubblica la nostra personale esperienza.

Proprio da oggi dovrò attivare la mia nuova carta di debito Mastercard, vista che la precedente V-pay è scaduta ieri (30/11).

Non ho come me la nuova carta, ma appena mi ricordo dove l'ho "parcheggiata" procederò con la sua attivazione.

Scriverà poi i passi che ho fatto e se la procedura sarà andata o meno a buon fine.

Se la cosa ti interessa... rimani sintonizzato!

 

@finder pensa che convinto dalla tue parole di allora non attivai subito la mia nuova MC in attesa della scadenza della Visa che avverrà nel 2023. Quindi rimarrò sintonizzato per la trasmissione di 'Tutta l'attivazione minuto per minuto' della tua nuova carta per farne tesoro.

Buongiorno @finder & @REXLEX,

semmai potesse esservi d'aiuto (ne dubito) vi posso segnalare il mio contributo in occasione dell'attivazione della MC Debit