237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bancomat smarrito

Buongiorno a tutti e buona Domenica, potete gentilmente aiutarmi? Ho smarrito il bancomat e l ho bloccato con il call center. La nuova carta verrà emessa in automatico? Dato che non mi risultano addebito diversi da quelli effettuati da me devo fare comunque denuncia di smarrimento? Grazie
2 RISPOSTE 2

@Mery_84 questo è quanto scritto nella guida della carta di debito :

 

Hai perso di vista la tua carta ma non sei certo di averla smarrita?

Ricordati che puoi sospendere la tua Carta di Debito Mastercard con un semplice click da App o da sito, nella sezione Blocca Carta>Sospendi. Questa funzionalità ti da la possibilità di riattivarla, dalla stessa sezione, qualora dovessi ritrovarla. Ricorda: se non la riattivi entro 6 mesi dalla richiesta di sospensione, la carta verrà bloccata e dovrai richiedere l'emissione di una nuova carta.

 

In caso di furto, smarrimento o sospetta clonazione blocca subito la tua carta chiamando

800.822.056 dall’Italia

+39.02.6084.3768. dall’Estero

 

Come posso richiedere una nuova carta dopo averla bloccata?

Dopo aver bloccato la Carta di Debito dovrai invece richiederne una nuova direttamente dal sito ING. Ti invieremo la nuova carta con raccomandata e riceverai il numero di spedizione via e-mail.

 

Fare una denuncia di furto o di smarrimento è sempre cautelativo ( soprattutto se insieme alla carta c'era il PIN ! ) ma non è richiesto come atto al fine di avere una nuova carta. 

Grazie mille