annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco Pin Carta Prepagata

RISOLTO
Feswimm

Feswimm

Apprendista

Buon pomeriggio,

ho appena scoperto di avere la prepagata bloccata a causa del pin.
Come è possibile sbloccare il tutto per poterla utilizzare regolarmente?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
gab16

gab16

Guru
Soluzione

@Feswimm Non indicato se errato solo il Pin iniziale od anche il 'master secur code' qualora attivato: in ogni caso, interpellare il Servizio Clienti per lo sblocco e successivo ripristino.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
gab16

gab16

Guru
Soluzione

@Feswimm Non indicato se errato solo il Pin iniziale od anche il 'master secur code' qualora attivato: in ogni caso, interpellare il Servizio Clienti per lo sblocco e successivo ripristino.

lmartinoia

lmartinoia

Apprendista

Di quante cifre è il pin della carta prepagata (sulla comunicazione che ho ricevuto, il pin è di 4 cifre)?..lo chiedo perchè sebbene digitato correttamente in fase di pagamento (sia come bancomat che come carta di credito...) mi ha dato "pin errato2 e di conseguenza si è bloccata la carta (..che non ho quindi MAI USATO per pagamenti su POS..).

Grazie

GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @lmartinoia,

il PIN della prepagata, almeno per me, è di 5 cifre.

Sicuro di non confonderti con il PIN della carta di credito?

lmartinoia

lmartinoia

Apprendista

Sicuro...

....dalla comunicazione cartacea che ho ricevuto, è comunque risultato molto difficoltoso "estrarlo" (cioè renderlo visibile...) dal "simpatico" meccanismo di protezione che evita si, di renderlo facilmente visibile, ma altresi (nel mio caso è stato difficilissimo togliere la copertura da sovrapporre per vedere il pin...) praticamente impossibile, se non rischiando come detto di strappare il tutto...., "vederlo"...morale della favola, a me risultano "visibili" 4 cifre e da quello che mi dici, molto probabilmente c'è una quinta cifra ancora nascosta...altro che Codice da Vinci....

...e comunque cosa è meglio fare a questo punto...?

GerardoF

GerardoF

Guru

@lmartinoia, se non riesci a recuperare in nessun modo il PIN dal cartaceo che ti hanno inviato, l'unica soluzione è richiedere un nuovo invio del PIN dalla tua area riservata...

lmartinoia

lmartinoia

Apprendista

ok..grazie...stasera chiamo il contact center e vediamo...grazie ancora...

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?