237340membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco addebito automatico

Salve a tutti.

Appurata l'impossibilità di parlare con un operatore ... andiamo di forum...

Avendo cambiato operatore telefonico vorrei essere sicuro che il precedente (famoso per certi giochetti) non continui ad addebitare canoni dopo la chiusura del contratto. Ho cercato nella mia area cliente e non ho trovato nulla a riguardo.

Cosa devo fare ?

Ad esempio nell'area personale di Paypal si vede l'elenco delle autorizzazioni all'addebito e da li gestirle.

 

Grazie

3 RISPOSTE 3

@pierfurbino ecco per te questo scritto della 'sora' Marisa 

/t5/Come-fare-per/Addebiti-Diretti/ba-p/111288

 

 

ok.

grazie per la riposta.

in pratica non posso fare nulla.

Trattandosi di un operatore telefonico (di cui non posso fare il nome, dico solo che nel suo logo c'era un numero), non particolarmente famoso per la velocità e coerenza delle risposte. Mi rassegno a perdere una seppur piccola cifra che mi costerà un enrome giramento di "sfere" ...

cordialità

PS Per accedere al forum occorre inserire le credenziali identiche a quelle usate per accedere al conto. D'accordo che per il conto è anche necessario aturizzare con l'app, ma non mi sembra una procedura troppo bella: sarebbe stato meglio accedere con altre credenziali oppure direttamente dall'area cliente. Cosa a me non riuscita. Ho sbagliato io qualcosa ?

@pierfurbino 

dall'area cliente è possibile accedere alla Community senza nuovi inserimenti di codici.

La diatriba sull'identicità dei codici necessari per i due accessi scoppiò agli albori del forum e fu "tacitata" dallo Staff dicendo che era un modo per evitare ulteriori codici da ricordare e che, in ogni caso, fosse - come detto - possibile "loggarsi" dall'area riservata.

Subito dopo l'introduzione dell'autenticazione forte (SMS/OTP o Token) anche per accedere in Community era necessario questa ulteriore forma di sicurezza, poi tolta (troppi costi?)