Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 26/08/2020 15:19
in data 26/08/2020 15:19
Salve a tutti.
Appurata l'impossibilità di parlare con un operatore ... andiamo di forum...
Avendo cambiato operatore telefonico vorrei essere sicuro che il precedente (famoso per certi giochetti) non continui ad addebitare canoni dopo la chiusura del contratto. Ho cercato nella mia area cliente e non ho trovato nulla a riguardo.
Cosa devo fare ?
Ad esempio nell'area personale di Paypal si vede l'elenco delle autorizzazioni all'addebito e da li gestirle.
Grazie
in data 26/08/2020 15:54
in data 26/08/2020 15:54
@pierfurbino ecco per te questo scritto della 'sora' Marisa
/t5/Come-fare-per/Addebiti-Diretti/ba-p/111288
in data 26/08/2020 16:33
in data 26/08/2020 16:33
ok.
grazie per la riposta.
in pratica non posso fare nulla.
Trattandosi di un operatore telefonico (di cui non posso fare il nome, dico solo che nel suo logo c'era un numero), non particolarmente famoso per la velocità e coerenza delle risposte. Mi rassegno a perdere una seppur piccola cifra che mi costerà un enrome giramento di "sfere" ...
cordialità
PS Per accedere al forum occorre inserire le credenziali identiche a quelle usate per accedere al conto. D'accordo che per il conto è anche necessario aturizzare con l'app, ma non mi sembra una procedura troppo bella: sarebbe stato meglio accedere con altre credenziali oppure direttamente dall'area cliente. Cosa a me non riuscita. Ho sbagliato io qualcosa ?
in data 26/08/2020 16:44
in data 26/08/2020 16:44
dall'area cliente è possibile accedere alla Community senza nuovi inserimenti di codici.
La diatriba sull'identicità dei codici necessari per i due accessi scoppiò agli albori del forum e fu "tacitata" dallo Staff dicendo che era un modo per evitare ulteriori codici da ricordare e che, in ogni caso, fosse - come detto - possibile "loggarsi" dall'area riservata.
Subito dopo l'introduzione dell'autenticazione forte (SMS/OTP o Token) anche per accedere in Community era necessario questa ulteriore forma di sicurezza, poi tolta (troppi costi?)