237711membri
148919post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco carta credito

Buongiorno,
Ma una volta bloccata la carta di credito tramite procedura telefonica è possibile avere una comunicazione scritta della richiesta? Grazie
8 RISPOSTE 8
Ok grazie

@Puffina80 

all'atto del blocco della carta ti viene fornito un "codice blocco Carta" di ben 16 cifre con data ed ora dell'operazione da te richiesta.

Ecco, quello potrebbe essere considerato la cosa più vicina ad una comunicazione ufficiale (ma in fondo lo è) del recepimento della richiesta del blocco, una sorta di "numero di protocollo" della tua richiesta.

Io ho provveduto ad inserirlo nel Modulo di contestazione delle transazioni disconosciute.

 

A margine, banca on-line, praticamente cashless... vogliamo ancora la "cartuscella"?

Gentilissima @Gabriele, la richiede la banca a cui ho chiesto il mutuo... Indi per cui ho chiesto.

@Puffina80  ha scritto:
Gentilissima @Gabriele, la richiede la banca a cui ho chiesto il mutuo... Indi per cui ho chiesto.

 

*****
GentilissimO @Puffina80, pur non capendo anche questa richiesta (tra le tante astruse che formulino le banche), fornisci quel numero di 16 cifre.

Tra banche si dovrebbero capire Smiley Strizza l'occhio

Grazie mille , ma alla banca non basta e seppur volessi farlo mi mancherebbe il codiceSmiley Matto

Prego @Puffina80 

come già scritto, il codice ti sarebbe dovuto essere comunicato dall'Operatore al termine della procedura di blocco della Carta.

Non ne ho mai capito l'utilizzo specifico, ma lo inserii nel Modulo di contestazione.

Ignoro se un'ulteriore telefonata (al n. per bloccare le Carte) potrebbe fartelo conoscenere, ma se all'altra banca già dici che non vada bene...

Come suggerito ho chiamato il numero blocco e ho ottenuto il codice blocco. Ora tocca capire se basta alla banca ..

Comunque grazie @Gabriele