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Intendevi dire: 

Blocco carta di debito e prepagata per motivi di sicurezza.

Salve a tutti, stasera alle 21,37 circa con molto stupore, mi sono state recapitate n.2 e-mail che mi avvisano che dal 07/09/22 le mie carte di debito e prepagata sarebbero state bloccate per motivi di sicurezza e che successivamente a tale data avrei potuto richiedere nuovamente le nuove carte. Adesso mi chiedo: se ho il conto in attivo e non ho nessun tipo di operazione sospetta o addebiti non andati a buon fine, come mai la banca mi manda una simile comunicazione? A qualcuno è capitato?
45 RISPOSTE 45
Appena successo anche a me, queste seguono la prima mail dove mi scrivevano, che per gli stessi motivi, tra una settimana, anche la mia carta di credito verrà bloccata. Ma cosa sta succedendo a ING? Ma scherziamo?
Aggiorniamoci, e se c'è qualcuno che ha avuto la stessa comunicazione la faccia sapere.
Ricevuto anche io le stesse comunicazioni.
Ho parlato con il servizio clienti (tasto 0) e l'operatore (molto gentile) mi ha riferito che si tratta di procedure interne alla banca per aggiornamento delle carte. A mia domanda ha escluso che l'utilizzo delle carte non c'entra nulla. Fatemi sapere i vostri aggiornamenti.
Purtroppo mi sembra la classica risposta evasiva. Io ho sostituito la carta circa un mese fa e adesso mi hanno inserito nel basket per l’aggiornamento della carta? Attendiamo risposte più concrete da qualcuno del team ing.
Federico hai ragione, ma hai provato a chiamare il servizio clienti? La tua carta è stata sostituita per scadenza o perché l'hai smarrita? Comunque questo tipo di comunicazioni, andrebbero fatte per iscritto, non per mail. In ogni caso aspettiamo qualcuno del team ing che risponda su questo forum.
Ciao Pupillo,
Non ancora domani rientro in Italia e provo e sentirli. L’avevo bloccata e sostituita perché c’era una richiesta di autorizzazione fraudolenta. Comunque ultimamente con la nuova carta non sempre riuscivo a finalizzare gli acquisti on-line.
Ok Federico, buon rientro. Ci aggiorniamo e aspettiamo soprattutto che qualcuno del team si faccia sentire.
Appena sentito il servizio clienti, dicono che un organo di vigilanza esterno ha ritenuto alcuni codici di carte vulnerabili e pertanto la banca (ing) ha deciso di bloccarle. Quindi sembrerebbe che ing abbia fornito carte vulnerabili o ci sia stata una figa di dati da parte loro visto che la condotta incauta non è imputabile a noi. Vediamo se qualcuno si degna di rispondere.