Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 16/07/2020 09:10
in data 16/07/2020 09:10
Ciao a tutti,
trovate nella sezione "Come fare per ... " la guida " Blocco carte e invio contestazione ".
Se avete domande o dubbi a scrivete direttamente qui.
Buona giornata,
Marisa_ING
17/07/2020 12:42 - modificato 17/07/2020 12:44
17/07/2020 12:42 - modificato 17/07/2020 12:44
Molto interessante @Marisa_ING ,
in particolare ho scoperto che è possibile richiedere una carta di credito di emergenza se ci trova all'estero (compenso che non pensavo fosse possibile), cosa estremamente utile in periodo di vacanze estive
in data 24/07/2020 19:26
in data 24/07/2020 19:26
in data 24/07/2020 19:36
in data 24/07/2020 19:36
@Beadele79 ha scritto:
Venerdì scorso qualcuno ha effettuato diversi tentativi di acquisto con la mia carta di credito, portandone a termine due per il totale di 336€, su un sito che evidentemente non aderisce al circuito di sicurezza Visa, le ferrovie Austriache Obb.
Ho bloccato immediatamente la carta, fatto la denuncia, e in maniera molto sbrigativa mi è stato risposto che non risultano frodi.
>>> Ti lamenti di ING che ti ha risposto in una settimana ?
(...)
e son qua a chiedere ulteriori spiegazioni in merito perchè non me ne sono state fornite e le esigo, così come esigo prospetto di tutti i tentativi di truffa che son stati effettuati nella notte del 17.07.2020, perchè sto valutando anche una denuncia all'istituto attraverso le autorità giudiziarie e il mio avvocato e ho necessità di questa documentazione.
>>> "qua" è un forum tra noi Clienti ING... i Mod., che non potranno assolutamente fornirti quanto chiedi, tornano (forse) lunedì.
Dato che hai già interessato certe associazioni, non hanno anche un legale che potrà effettuare la richiesta?
in data 28/07/2020 17:57
in data 28/07/2020 17:57
in data 29/07/2020 10:47
in data 29/07/2020 10:47
@Mauf85 se hai richiesto il blocco della carta ad Ing si presume che questa ne sia già a conoscenza. Si tratta di carta di credito o debito? se di credito dovresti aver effettuato la richiesta di nuova carta direttamente all'operatore se invece hai bloccato la carta di debito dovrai richiederne un duplicato da sito web sezione carta di debito. Se non ti mostra tale possibilità dovrai contattare il servizio clienti ( n.ro 800717273 )
in data 29/07/2020 11:18
in data 29/07/2020 11:18
Ciao @Beadele79
ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi per le opportune verifiche. Riceverai un riscontro al piu` presto.
Marisa_ING
in data 29/07/2020 11:31
in data 29/07/2020 11:31
in data 29/07/2020 12:13
in data 29/07/2020 12:13
in data 29/07/2020 12:15
in data 29/07/2020 12:15
figurati @Mauf85 mi fa piacere che la situazione sia in fase di risoluzione.
Una buonas giornata