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Blocco carte e invio contestazione: la nostra guida

Ciao a tutti,
trovate nella sezione "Come fare per ...
 " la guida " Blocco carte e invio contestazione ".
Se avete domande o dubbi a scrivete direttamente qui.

 

Buona giornata,

Marisa_ING

28 RISPOSTE 28

Molto interessante @Marisa_ING ,

in particolare ho scoperto che è possibile richiedere una carta di credito di emergenza se ci trova all'estero (compenso che non pensavo fosse possibile), cosa estremamente utile in periodo di vacanze estive

Venerdì scorso qualcuno ha effettuato diversi tentativi di acquisto con la mia carta di credito, portandone a termine due per il totale di 336€, su un sito che evidentemente non aderisce al circuito di sicurezza Visa, le ferrovie Austriache Obb.
Ho bloccato immediatamente la carta, fatto la denuncia, e in maniera molto sbrigativa mi è stato risposto che non risultano frodi.
Ovviamente mi son già rivolta alle associazioni consigliate, ho provveduto ad attivare un altro conto corrente presso altro istituto perchè i criteri di affidabilità verso Ing vengono meno dopo diversi anni cliente quindi a breve chiuderò il conto, e son qua a chiedere ulteriori spiegazioni in merito perchè non me ne sono state fornite e le esigo, così come esigo prospetto di tutti i tentativi di truffa che son stati effettuati nella notte del 17.07.2020, perchè sto valutando anche una denuncia all'istituto attraverso le autorità giudiziarie e il mio avvocato e ho necessità di questa documentazione.

@Beadele79  ha scritto:
Venerdì scorso qualcuno ha effettuato diversi tentativi di acquisto con la mia carta di credito, portandone a termine due per il totale di 336€, su un sito che evidentemente non aderisce al circuito di sicurezza Visa, le ferrovie Austriache Obb.
Ho bloccato immediatamente la carta, fatto la denuncia, e in maniera molto sbrigativa mi è stato risposto che non risultano frodi.
>>> Ti lamenti di ING che ti ha risposto in una settimana Smiley LOL?

(...)

e son qua a chiedere ulteriori spiegazioni in merito perchè non me ne sono state fornite e le esigo, così come esigo prospetto di tutti i tentativi di truffa che son stati effettuati nella notte del 17.07.2020, perchè sto valutando anche una denuncia all'istituto attraverso le autorità giudiziarie e il mio avvocato e ho necessità di questa documentazione.

>>> "qua" è un forum tra noi Clienti ING... i Mod., che non potranno assolutamente fornirti quanto chiedi, tornano (forse) lunedì.

Dato che hai già interessato certe associazioni, non hanno anche un legale che potrà effettuare la richiesta?

 

 

 

Ciao,
Ho chiamato il numero verde per bloccare la carta e mi hanno dato il codice Cro di blocco da comunicare alla mia banca. Sul link da te segnalato c'è scritto solo di richiedere sul sito ING ma non trovo la sezione. Mi potete aiutare?

@Mauf85  se hai richiesto il blocco della carta ad Ing si presume che questa ne sia già a conoscenza. Si tratta di carta di credito o debito? se di credito dovresti aver effettuato la richiesta di nuova carta direttamente all'operatore se invece hai bloccato la carta di debito dovrai richiederne un duplicato  da sito web sezione carta di debito. Se non ti mostra tale possibilità dovrai contattare il servizio clienti ( n.ro 800717273 )

Ciao @Beadele79 

ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi per le opportune verifiche. Riceverai un riscontro al piu` presto.

 

Marisa_ING

Grazie, rimango in attesa di un riscontro.
Elisabetta
@MIRKOSARA in realtà il numero verde che trovi per bloccare la carta non appartiene a ING, infatti ti chiedono per quale banca e dopo averla bloccata ti mandano un SMS con questo codice CRO. Alla fine ieri sono riuscita a parlare con un operatore ING al loro numero 02 (anche se non c'è una sezione per il blocco della carta) che mi ha detto che il codice CRO serve alle autorità in caso di denuncia ed è stato lui a richiedere la nuova carta facendomi fare l'autorizzazione durante la telefonata con l'app. Spero che l'invio della carta sia rapido! In ogni caso era un Debit.

Grazie comunque per la risposta Smiley Felice

figurati @Mauf85 mi fa piacere che la situazione sia in fase di risoluzione.

Una buonas giornata