Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 03/12/2020 17:00
in data 03/12/2020 17:00
Ciao a tutti,
trovate nella sezione "Come fare per ... " la guida " Bonus Cashback sui pagamenti".
Marisa_ING
in data 25/11/2020 14:09
in data 25/11/2020 14:09
Per la Carta di Credito ING è necessario aggiungere la password per le transazioni on-line, che sarà obbligatoria da dicembre. Inserita la pwd poi la carta di credito MC può essere aggiunta alla app IO
in data 25/11/2020 17:23
in data 25/11/2020 17:23
@peterwhites la tua è una previsione su cosa sarà o hai avuto occasione di constatarlo di persona ? non siamo a dicembre e l'altro giorno registrando la mia cdc nella app IO non ha chiesto nessuna password ( che tra l'altro serve solo per operare su certi siti e non su tutti e se entri con il Token non serve neppure ). Grazie
in data 25/11/2020 17:49
in data 25/11/2020 17:49
E' valido solo per le carte emesse da ING Direct
in data 30/11/2020 07:53
in data 30/11/2020 07:53
30/11/2020 08:06 - modificato 30/11/2020 08:08
30/11/2020 08:06 - modificato 30/11/2020 08:08
in data 30/11/2020 16:58
in data 30/11/2020 16:58
@Gabriele ti ringrazio per la risposta.
Comunque avevo già attiva la opzione E-Commerce, sulla App Io.it però quando si va ad inserire i dati della carta titolare, numero, scadenza non è presente il numero ccv (codice di sicurezza) e quindi non si può continuare alla registrazione della carta. Cosa avete inserito in quel campo, visto che non può essere lasciato vuoto?
Grazie ancora.
in data 30/11/2020 17:30
in data 30/11/2020 17:30
@ombra80 un'altra persona pochi giorni fa aveva lo stesso problema , la mancanza del CVV sul retro della carta di debito. Io ho la Vpay e sul retro della carta c'è il CVV di tre cifre. Tu per caso hai la carta di debito MC ( anziché Vpay ) e questa non presenta il CVV ? in questo caso , visto che la app IO lo richiede per accettare la carta , non vedo altra soluzione che chiamare il Call center. Grato se dopo ritorni qua e ci racconti come hai risolto .
30/11/2020 18:39 - modificato 30/11/2020 18:40
30/11/2020 18:39 - modificato 30/11/2020 18:40
Ciao @ombra80,
sebbene ti sia stato già correttamente replicato, essendo stato citato, ti rispondo: la mia impolverata "V-Pay" ha sul retro un CVV di assonanze patavine ma, come altrove eplicitato, non ha l'E-Commerce né io abbia intenzione di attivare tale opzione, così come tenda sempre sul negativo circa le ipotesi di dotatarmi di smartphone e di accarezzare fantasie sull'aderire a questa tanto promozionale quanto caotica forma governativa di "incentivo alla natalità" dei pagamenti in moneta elettronica.
Pur meravigliandomi che la Carta in tuo possesso sia priva del trinumerico codice di sicurezza (non ne ho mai vista una senza) non posso che avallare il consiglio di utilizzare la "telefonata da casa".
in data 30/11/2020 19:55
in data 30/11/2020 19:55
Grazie per i consigli @Gabriele e @REXLEX
Ho telefonato il servizio clienti ING e mi hanno gentilmente spiegato che la mia carta di debito V-Pay ha il cvv ma che purtroppo con il tempo si è praticamente deteriorata. Infatti avendo il conto cointestato con mia moglie, ho potuto notare che sulla carta di debito di mia moglie il cvv si vede chiaramente. Ovviamente mi ha fatto procedere con la compilazione del modello "Dichiarazione di danneggiamento del supporto plastico" e allegando anche la mia carta di debito (tagliata in modo da dividere in due sia il chip che la banda magnetica) ho spedito il tutto via e-mail. Entro una settimana dovrei ricevere la nuova carta di debito (circuito mastercard) compatibile anche con la app Io.it ed anche con Apple-pay (prossimamente mi ha preannunciato la compatibilità anche con Google-pay).
Ad ogni modo mi ha segnalato che molte persone hanno avuto la difficoltà di registrare la propria carta di debito circuito V-Pay alla app Io.it ma per quanto mi riguarda ho capito che il mio problema era di tutta altra natura, ragione per cui non posso ne confermare, ne smentire questa compatibilità. Ad ogni modo vi ringrazio per il supporto, per la competenza e per i consigli. Ciao.