annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonus Cashback sui pagamenti

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao a tutti,
trovate nella sezione "Come fare per ... " la guida " Bonus Cashback sui pagamenti".
 
Marisa_ING

832 RISPOSTE 832
peterwhites

peterwhites

Apprendista

Per la Carta di Credito ING è necessario aggiungere la password per le transazioni on-line, che sarà obbligatoria da dicembre. Inserita la pwd poi la carta di credito MC può essere aggiunta alla app IO

 

REXLEX

REXLEX

Guru

@peterwhites la tua è una previsione su cosa sarà o hai avuto occasione di constatarlo di persona ? non siamo a dicembre e l'altro giorno registrando la mia cdc nella app IO non ha chiesto nessuna password ( che tra l'altro serve solo per operare su certi siti e non su tutti e se entri con il Token non serve neppure ). Grazie

peterwhites

peterwhites

Apprendista

E' valido solo per le carte emesse da ING Direct

ombra80

ombra80

Apprendista
Salve a tutti.
Ho provato ad inserire la carta di debito del mio conto corrente arancio sulla app Io.it per i pagamenti della pubblica amministrazione.
Nella sezione Portafoglio-metodo di pagamento aggiungi-carta di credito/debito è possibile inserire soltanto carte Mastercard, Visa, Visa electron, Postepay, American Express.

Come mai?
Gabriele

Gabriele

Guru

Se hai V-Pay, attiva l'E-Commerce.

 

Per ulteriori notizie, leggi qui

ombra80

ombra80

Apprendista

@Gabriele  ti ringrazio per la risposta. 

Comunque avevo già attiva la opzione E-Commerce, sulla App Io.it però quando si va ad inserire i dati della carta titolare, numero, scadenza non è presente il numero ccv (codice di sicurezza) e quindi non si può continuare alla registrazione della carta. Cosa avete inserito in quel campo, visto che non può essere lasciato vuoto?

 

Grazie ancora.

REXLEX

REXLEX

Guru

@ombra80 un'altra persona pochi giorni fa aveva lo stesso problema , la mancanza del CVV sul retro della carta di debito. Io ho la Vpay e sul retro della carta c'è il CVV di tre cifre. Tu per caso hai la carta di debito MC ( anziché Vpay ) e questa non presenta il CVV ? in questo caso , visto che la app IO lo richiede per accettare la carta , non vedo altra soluzione che chiamare il Call center. Grato se dopo ritorni qua e ci racconti come hai risolto .

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @ombra80,

sebbene ti sia stato già correttamente replicato, essendo stato citato, ti rispondo: la mia impolverata "V-Pay" ha sul retro un CVV di assonanze patavine ma, come altrove eplicitato, non ha l'E-Commerce né io abbia intenzione di attivare tale opzione, così come tenda sempre sul negativo circa le ipotesi di dotatarmi di smartphone e di accarezzare fantasie sull'aderire a questa tanto promozionale quanto caotica forma governativa di "incentivo alla natalità" dei pagamenti in moneta elettronica.

 

Pur meravigliandomi che la Carta in tuo possesso sia priva del trinumerico codice di sicurezza (non ne ho mai vista una senza) non posso che avallare il consiglio di utilizzare la "telefonata da casa".

ombra80

ombra80

Apprendista

Grazie per i consigli @Gabriele  e @REXLEX 

Ho telefonato il servizio clienti ING e mi hanno gentilmente spiegato che la mia carta di debito V-Pay ha il cvv ma che purtroppo con il tempo si è praticamente deteriorata. Infatti avendo il conto cointestato con mia moglie, ho potuto notare che sulla carta di debito di mia moglie il cvv si vede chiaramente. Ovviamente mi ha fatto procedere con la compilazione del modello "Dichiarazione di danneggiamento del supporto plastico" e allegando anche la mia carta di debito (tagliata in modo da dividere in due sia il chip che la banda magnetica) ho spedito il tutto via e-mail. Entro una settimana dovrei ricevere la nuova carta di debito (circuito mastercard) compatibile anche con la app Io.it ed anche con Apple-pay (prossimamente mi ha preannunciato la compatibilità anche con Google-pay). 

 

Ad ogni modo mi ha segnalato che molte persone hanno avuto la difficoltà di registrare la propria carta di debito circuito V-Pay alla app Io.it ma per quanto mi riguarda ho capito che il mio problema era di tutta altra natura, ragione per cui non posso ne confermare, ne smentire questa compatibilità. Ad ogni modo vi ringrazio per il supporto, per la competenza e per i consigli. Ciao.

SuperUsers del mese