237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonus Cashback sui pagamenti

@Gabriele  ha scritto:

@mp02  ha scritto:

(...)

non capisco perché ING, che già conosce la mia identità,

le carte che ha emesso per me ed il mio iban,

non abbia semplicemente predisposto una pagina

nella mia area personale da cui, se volessi partecipare al cashback del MEF,

potessi esprimere il consenso per una o più carte.

 

*****

Ti risulta che qualche Banca l'abbia fatto?

 

 

Non saprei se qualche banca l'abbia già fatto,

ma sembra che YAP e NEXI PAY consentano l'iscrizione dalla propria app.
Inoltre, la banca che per prima desse il buon esempio
potrebbe ottenere un ritorno d'immagine ed ergersi a

paladina della lotta all'evasione fiscale

e della riduzione del contante. 

 

@mp02 le app YAP e Nexi hanno un livello di complicazione paragonabile al sito di una banca ? 

 

@REXLEX

non conosco né YAP né NEXI PAY,

ma credo siano diversi ordini di grandezza più piccoli di ING

o di una banca paragonabile a ING.

 

Il punto è:

le banche hanno i mezzi per aiutare lo Stato nel semplificare il cashback

e, di riflesso, dare una mano contro l'evasione fiscale?
Secondo me sì.

 

Le banche hanno interesse a farlo?

Secondo me dovrebbero.

 

Banca Italia avrebbe anche potuto, mesi fa, "invogliare"

le banche che operano in Italia a predisporre per tempo

le opportune procedure per agevolare al massimo il

successo dell'operazione cashback.

Magari l'ha fatto, chi lo sa

@mp02 sino a settembre , e per un bel po' , ING non poteva acquisire nuovi clienti e ha pagato robuste multe per antiriclaggio. Quali siano gli interessi delle banche non so se sia facile distinguendo tra etica ed interessi. Probabilmente si conta sul fatto che il cds scivoli di per se senza bisogno di particolari aiuti vista l'italica propensione a cercare la convenienza ( poi vedrai che più avanti leggeremo di come l'inventiva di questo popolo non solo di s/p/n si sarà distinta nel trovare mezzi creativi per farsi accreditare spese varie ). Sicuramente per tutte le banche vorrà dire maggiori flussi di denaro in ingresso. ING , vedi adesione o meno ( meno ) alle varie iniziative varate dallo Stato per aiutare chi avesse problemi , non ha mai brillato . Qualche giorno fa , giusto a ridosso del cds , ha scritto questo post in cui stiamo scrivendo per mostrare partecipazione ma non credo che andrà oltre. 

Tra l'altro : in questo scritto si invita , come fosse naturale , ad indicare l'Iban di ING per il rimborso ma si può indicare l'Iban che si vuole , di uno qualsiasi dei conti a se intestati come si possono inserire più carte di vari istituti e non solo quelle rilasciate da ING. Si vedrà !

Buongiorno, ho provato ad inserire la carta di debito VPAY nella mia utenza Io per usufruire del cashback ma mi compare l'avviso che non è stato possivile inserire la carta e di contattare la mia banca. Nell'App Io ho selezionato le carte di debito, ho autorizzato il pagamento di 0,02€ per il riconoscimento della carta ma al termine dell'iscrizione mi informa che non è possivile regostrare la carta e di contattare la banca. Ho letto che qualcuno è già riuscito ad inserire la carta, è quindi un problema dell'App Io oppure le carte di debito Vpay non sono possono essere ancora inserite (è quello che temo)?

Successo anche a me. Ho provato più volte in giorni diversu, nonostante abbia autorizzato via app Ing la carta viene rifiutata dall'app IO

@Spartan & @djmipo,

vi segnalo questo corposo blocco tematico:

/t5/Carte-di-pagamento/Cashback-di-Stato-cds/td-p/114726/page/9

Magari, tra le 9 (per ora) pagine, trovate qualche utile indicazione, tipo l'attivazione dell'E-Commerce....

La mia carta di credito è attiva e non ha limite zero per acquisti online. Ho inserito tutti i dati della stessa sull'app IO ed al momento di salvarla dice "transazione rifiutata dalla tua banca (ING NdR), chiedi a loro" (la transazione di 2 eurocent, che poi verrà stornata, che IO fa per verificare la carta).

Servizio telefonico: impossibile parlare con un operatore, e oggi la chat non funziona. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per poter caricare la carta ING su IO per usufruire del cashback?

@G_Pal 

che Carta hai? Debito V-Pay o MC, oppure la Credito MC.

Nel primo caso, come ampiamente scritto, devi attivare l'E-Commerce.

Ma da quanto hai esposto (limiti acquisti on-line) propendo che tu faccia riferimento alle MC e penso che sia u problema, temporaneo, di sovraccarico del Sistema.

@G_Pal la carta di credito non ha problemi ( i problemi son stati riscontrati sulla debito Vpay dove bisogna attivare l'opzione E-commerce ) e non dipende da ING. Il problema da te denunciato è comune al momento ad una marea di persone e non è dovuto alla carta ( che io ho inserito senza problemi giorni fa nei pagamenti ) ma dal prevedibile tilt della app a cui si sono rivolte milioni di persone contemporaneamente. Ovviamente se ci si riduce ad attivare una cosa attesa , che interessa un largo pubblico il giorno prima dell'entrata in vigore ( un'entrata in vigore che ha 'rubato' sette giorni al mese di dicembre ) non ci si deve meravigliare.