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in data 10/12/2020 16:15
in data 10/12/2020 16:15
in data 10/12/2020 17:16
in data 10/12/2020 17:16
Ragazzi,
le ho provate tutte: Le carte ING non si caricano sull'App IO. Help needed!
in data 10/12/2020 17:48
in data 10/12/2020 17:48
Salve,
sono riuscito con un pò di difficoltà a attivare il cashback con IBAN ING, e questo a causa delle grandi code createsi.
sono riuscito a attivare la carta di credito ING senza difficoltà.
attualmente non riesco a aggiungere la carta di debito Mastercard ING.
ho notato che quando la app IO tenta la connessione mi è partita una richiesta dall'app ING per entrare il codice di sblocco token configurato.
secondo me c'è qualche problema di questo tipo, timeout o simile. Non potento abilitare la transazione che viene richiesta per verifica la app IO termina l'operazione di inserimento.
qualche tecnico ha idea o possibilità di verificare?
Grazie
in data 10/12/2020 17:54
in data 10/12/2020 17:54
ci sono già quasi 400 commenti tematici...
Probabilmente, oltre la pervicacia nel ritentare, troverai qualche consiglio...
> "cashback & altri disastri" - Istruzioni per l'uso
in data 10/12/2020 18:26
in data 10/12/2020 18:26
Tenta e ritenta ..... alla fine vincerai!!!!
in data 10/12/2020 19:10
in data 10/12/2020 19:10
ho un problema diverso: fatta la registrazione della carta è stato richiesto un pagamento di 2 centesimi che ho regolarmente autorizzato tramite app ING prima mi ha risposto pagamento autorizzato, poi pagamento rifiutato e quindi non ha registrato la carta, questo mi è capitato 3 volte
in data 10/12/2020 19:16
in data 10/12/2020 19:16
fatta la registrazione della carta è stato richiesto un pagamento di 2 centesimi che ho regolarmente autorizzato tramite app ING prima mi ha risposto pagamento autorizzato, poi pagamento rifiutato e quindi non ha registrato la carta, questo mi è capitato 3 volte è capitato anche a qualcun altro
grazier
in data 10/12/2020 19:19
in data 10/12/2020 19:19
Nei quasi 400 commenti di questo blocco tematico (ove hai pure postato ) è stato segnalato.
Presumo che la tenacia nel riprovare sia l'unica via....
in data 10/12/2020 19:45
in data 10/12/2020 19:45
Io ho aggiunto la password per le transazioni on line ma continua a negare ogni tentativo di aggiunta carta di debito mastercard (appena ricevuta). Ogni volta in cui provo ad aggiungerla stessi step: inserisco i dati, appare la scherma con scritta "sto verificando le informazioni della carta" e successivamente "si è verificato un errore temporaneo nel salvataggio di questa carta, riprova". Va così da giorni. L'app è aggiornata.
in data 10/12/2020 19:54
in data 10/12/2020 19:54
Buonasera a tutti,
frustrato come voi dalle difficoltà riscontrate, sono appena riuscito a registrare sia la carta di debito (VPAY) sia la carta di credito Mastercard, dopo numerosi tentativi senza successo.
Condivido con voi la mia esperienza sperando sia utile ad altri.
Non sono sicuro che queste configurazioni siano tutte necessarie, ma posso confermare che, con questi settaggi, sono appena riuscito (10 Dicembre, ore 19.30 circa) a registrare le mie carte.
Le informazioni sono fornite AS-IS e rappresentano un riassunto della mia esperienza. Declino ogni responsabilità.
PREMESSA: in questi giorni l'app IO e i siti delle banche sono in forte sovraccarico, quindi è probabile che riceverete numerosi messaggi di errore nonostante le vostre carte siano configurate correttamente (errore temporaneo, errore proxy, errore server non disponibile, ...). Il mio consiglio è di RIPROVARE 5-10 volte, cercando di prediligere i momenti di carico minore (pranzo, cena, notte fonda).
CONFIGURAZIONE CARTA DI DEBITO ARANCIO PAY (VPAY):
- accedere all'area riservata (Da sito web o app) > carta di debito > abilitare l'opzione E-commerce
[è necessaria per consentire l'addebito dei due centesimi eseguiti dall'app IO al momento della registrazoine]
CONFIGURAZIONE CARTA DI CREDITO MASTERCARD
- accedere all'area riservata (da sito web) > carta di credito > inserire una password (anche se avete già attivato il token)
[non sono sicuro che questa configurazione sia necessaria, ma era attiva quando sono riuscito a completare la registrazione sui IO]
CONFIGURAZIONI GENERALI
- consiglio di attivare dalla app le Notifiche Push (Notifiche > Gestione Dispositivi). Sono molto utili per sapere quando è necessario inserire il pin/token di sicurezza durante la registrazione.
PROCEDURA:
- aprire app IO e autenticarsi
- sezione Portafoglio
- Cashback
- Aggiungi un metodo al cashback
- Carta di Credito, Debito o Prepagata (ho utilizzato questa sezione sia per carta di credito che per carta di debito)
- inserire i dettagli della carta di credito o di debito e continuare
- continuare
- se compare l'errore "SI E' VERIFICATO UN ERRORE TEMPORANEO", cliccare più volte su Riprova. Se compaiono altri errori, annullare e riprovare.
- a un certo punto, comparirà una notifica push in cui vi viene richiesto di inserire pin/token sulla App ING. Inserire il pin e autorizzare l'operazione.
- tornare sulla app IO e attendere il messaggio di conferma autorizzazione e cliccare sul pulsante arancione PROSEGUI
- con un po' di fortuna, comparirà un messaggio di conferma registrazione, seguito da un messaggio di errore.
- tornare nella sezione Portafoglio dell'app IO e aggiornare i metodi pagamento
- IMPORTANTE: selezionare la carta di credito appena inserita e selezionare la FUNZIONE CASHBACK