237335membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonus Cashback sui pagamenti

Gentile @MIRKOSARA ,

non so quanto bisogni essere clienti anziani per guardare con spirito critico l'atteggiamento della propria banca, ma ci provo ugualmente.

 

Supponiamo che io voglia vendere moltissime arance e che, qualche settimana prima di farlo, urli ai quattro venti:
il sette dicembre venderò tantissime arance che i miei clienti pagheranno 0,02EURI attraverso le carte in loro possesso.

 

Non è difficile immaginare che gli emittenti delle carte riceveranno moltissime richieste di pagamento.

Se io fossi un emittente di carte, avrei predisposto i miei sistemi per la (prevedibile?) massa di richieste e forse avrei anche messo a disposizione dei mie clienti una scorciatoia per comprare le arance che tutti vorranno.

 

Se invece l'emittente delle carte fa finta di niente, salvo venire travolto dalla inusitata mole di richieste di pagamenti proveniente dal medesimo canale (il vendor di arance) può succedere che il sistema si inceppi e forse chi voleva comprare le arance si lamenterà con la propria banca.

A me sembra plausibile.

 

Nel "mio" link,

https://io.italia.it/cashback/issuer/

se non sbaglio, compaiono anche 2 grossi istituti bancari.

Distinguete le carte con il cvv, quindi di debito o di credito che vanno inserite come spiegato sopra.

Per i bancomat o vpay senza CVV (senza non vuol dire che non si legge, ma che non ne ha proprio) inserite come bancomat, ma non scrivete la banca, fate direttamente cerca e vi dovrebbe trovare tutte le carte a voi intestate a prescindere che siano Ing o altri instituti di credito.

Dopo numerosi, infruttuosi tentativi, sono finalmente riuscito a associare la mia carta di debito Mastercard all'app IO mia personale. Stasera proverò a fare lo stesso sull'app di mia moglie avendo lei una carta di debito tuttora del tipo VPAY.

Mi mancano ancora le carte di credito mastercard mia e di mia moglie.

A questo proposito mi domandavo se l'HowTo di questo post:

/t5/Carte-di-pagamento/Bonus-Cashback-sui-pagamenti/m-p/117643#M37547

in cui si dice dubitativamente - perché non c'è controprova - che la persona che lo ha scritto ha attivato la password prima di poter collegare la propria carta di credito Mastercard, sia confermato o no.

Il "Come fare" di @Marisa_ING non ne fa cenno. Mi piacerebbe capire se c'è qualcuno/a che ci è riuscito/a anche senza password.
Inoltre @MIRKOSARA : in questo post:

/t5/Carte-di-pagamento/Bonus-Cashback-sui-pagamenti/m-p/117741#M37632

riporta la notizia data da Repubblica secondo cui "Palazzo Chigi rileva che ancora non è possibile caricare le carte di circuiti internazionali. Non cita quali sono ma da una prova in redazione è stato impossibile attivare sul cashback Maestro e Ing Direct." Sorge spontanea la domanda sull'affidabilità di tale fonte (ntendo Repubblica), almeno per quanto riguarda ING le cui carte, pur con notevoli difficoltà, sono attivabili come da numerosi riscontri in questo thread (ivi compreso quello del sottoscritto)

Topoldo

Oops..

Nel post precedente sono saltati i 2 link riportati.

Sono, in ordine cronologico di citazione:

/t5/Carte-di-pagamento/Bonus-Cashback-sui-pagamenti/m-p/117643#M37547

/t5/Carte-di-pagamento/Bonus-Cashback-sui-pagamenti/m-p/117741#M37632

Scusate!

Topoldo

Questa volta non ho sbagliato il copia e incolla! Evidentemente i link sono troppo lunghi...

Topoldo

Mi rispondo da solo.

Sono or ora riuscito ad associare la mia carta di credito ING Mastercard SENZA ATTIVARE la PASSWORD.

Per cui è solo questione di pazienza e/o di fortuna...

Topoldo

 

...E finalmente dopo 4 giorni caricamento andato a buon fine. Ho seguito il consiglio proposto da @IL salvatore.

come hai fatto? please 

Nel mio caso è stato sufficiente andare sulla schermata cashback della sezione "Portafoglio". Fammi sapere come è andata.

Buona sera @topoldo. Ovviamente mi sono limitato a riportare un articolo di stampa la cui fonte normalmente è attendibile. L’articolo parlava di alcune prove effettuate dalla redazione ma ben sappiamo che a volte per registrare le carte bisogna tentare più be più volte; bisogna capire quanto pazienza hanno avuto gli autori dell'articolo. Da parte mia posso testimoniare che già in data 8/12 ho potuto registrare (con difficoltà) almeno una quindicina di carte (mie e per conto di amici e parenti) ivi comprese le carte Ing. Ti auguro buon fine settimana