237332membri
148399post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonus Cashback sui pagamenti

Per prima cosa verifica di aver attivato la funzione e-commerce. Nell'applicazione vai nel menù dedicato alla carta di debito "riepilogo" e verifica di aver impostato una password per gli acquisti on-line. Se non lo hai fatto imposta la pw e poi procedi alla registrazione della carta nell'App IO. Non inserirla come carta Bancomat ma come una carta di credito. Sia in questo caso che quando si inserisce la mastercard durante la registrazione dovrai confermare l'operazione all'applizazione di Ing Direct. Io ho inserito tutte le carte, ho dovuto fare svariati tentativi perché il loro sito sarà intasato di richieste ma confermo che è possibile.

P.S. Hp avuto delle difficoltà anche perché il numero della carta di debito era parzialmente cancellato e anceh il numero di controllo CVV non era quasi più visibile ma in questo caso se non riuscite a leggere l'unica è richiedere una nuoiva carta.

Ancora buona sera @mp02,
Cerco da sempre di valutare con spirito critico e razionale le situazioni poste in qualche modo alla mia attenzione. Tale atteggiamento mi ha portato più volte a criticare la zucca ma non in questa specifica situazione. Ho avuto modo negli ultimi giorni di registrare molte carte sull'app io, per me e per amici e parenti meno "digitali" riscontrando problemi analoghi per ciascuna carta da qualsiasi banca emessa (messaggi di errore disparati: dalle mancate autorizzazioni a problemi di linea alla semplice richiesta di ripetere l’operazione). Sembra dunque evidente che il problema è della piattaforma io e non del circuito interbancario. Essendo l'operazione cash back gestita e organizzata dallo stato e non dall'abi non si può pretendere che le banche possano gestire l'assistenza di problemi non generati da loro e che dunque non potrebbero in alcun modo risolvere. Ciò detto negli ultimi giorni i circa 28000000 utenti dell'app hanno tempestato i centralini delle banche per ottenere giustizia, intasandoli e rendendoli di fatto irraggiungibili (per risolvere un problema di sostituzione carta presso un altro istituto ho atteso in linea 1 h e 6 minuti ieri). Nessuna entità sarebbe riuscita a reggere un traffico del genere (ne le banche assumono personale apposta per gestire emergenze di breve durata). Faccio invece pubblica ammenda: nel link delle entità che comunicano autonomamente le carte che hai accluso, accanto ai gestori di monetica c'è una banca e poste italiane ma ammetterai che, su oltre 600 istituti presenti in Italia non sembra un grande risultato. Infine parlerei di Ing: banca a basso costo: tutti noi siamo certamente contenti di poter utilizzare servizi bancari quasi gratis; il problema e che normalmente se si paga poco di viene sempre serviti un po' peggio di chi paga di più. Ma noi italiani vogliamo spesso botte piena e moglie ubriaca. Se non siamo soddisfatti del servizio abbiamo la possibilità di cambiare banca ma probabilmente la scelta ci costerà di più. Ovviamente non ho la pretesa di convincerti. Ho solo voluto dare un altro punto di vista. Scusami se sono stato un po'troppo prolisso

@MIRKOSARA 

sulle note di "il cielo è sempre più blu" del Maestro Rino Gaetano, ti tributo una standing ovation.

La moglie è sobria (stanezza per una slovena) e la botte è colma (quella agli "antilopi geografici").

Ma non pe rmolto... la "segregazione" finisce ad aprile '21

Per festeggiare la fine della segregazione potremmo ubriacarci un po' tutti @Gabriele (a patto di non guidare subito dopo). Buona serata anche alla moglie sobria🤣🤣
nulla da fare. la carta non si registra (oggi 11/12/20). ci sono comunicazioni ufficiali di difficoltà di adesione di circuiti internazionali, (infatti la mi card san paolo subito riconosciuta) . nulla da fare. provato in tutti i modi. tutti tutti

@MIRKOSARA  ha scritto:
Per festeggiare la fine della segregazione potremmo ubriacarci un po' tutti @Gabriele (a patto di non guidare subito dopo). Buona serata anche alla moglie sobria🤣🤣

 

*****

Non che disdegni l'idea... ma non vorrei alimentare facili entusiasmi (ovviamente non tuoi): per "segregazione" intendo il periodo in cui non sia consigliabile muoversi per 1.800 km atteaverso tre mari ed infinite strade...

Buon fine settimana (che, immagino, ci vedrà qui...) 

Ho un sacco di problemi con questa banca da un po' di tempo:

1) Per il cashback provo a dare la mia carta di debito, mi chiede di autorizzare il prelievo di pochi centesimi, l'operazione risulta autorizzata ma l'APP IO mi dice che non è possibile prelevare i soldi dalla mia banca.

Ho contattato Ing via email e non rispondono mai.

C'è scritto sul sito: per problemi con il cashback vai alla sezione AIUTO e SUPPORT... che non c'è!

2) Ho anche richiesto a ING la carta prepagata virtuale e non rispondono mai . 

Questa banca comincia a darmi solo problemi, io non voglio chiedere aiuto ad altri utenti: io voglio aiuto dalla banca ma quando ho bisogno di qualcosa questa banca è introvabile!

@micheledrive come ho appena scritto ad un altro utente poco fa: ci sono problemi su App io e i 2800000 utenti si sono riversati sui call center di tutte le banche x risolvere problemi non generati da loro. Come pensi che possano rispondere a tutti??? Ti dico che per un problema di cambio carta non inerente il cash back ho atteso oltre un’ ora per parlare con un operatore (grande gruppo bancario)

A me la banca mi ha detto che c'è un problema che risolvono entro qualche giorno 

Qualcuno è riuscito a inserire la carta di credito della Ing nel portafoglio del' app io?