237347membri
148415post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonus Cashback sui pagamenti

Ma che risposta è cambia banca ????-  

 

E'  Ing  che deve attivarsi per fornire alla clientela il servizio che offre come Istituto di Credito ( potrebbe diversamente scegliere un 'altra attività ) e semplificare anzichè complicare la vita ai propri clienti ! La carta di debito sulla App IO continua a non funzionare -diversamente dalle carte degli altri Istituti -quindi evidentemente il problema ancora una volta sta in INg e non nell'AppIO.

 

 

 

 

@modette in quale punto della app IO ti dice 'spiacenti bla bla ? forse quando cerchi di caricare la tua carta di debito nella sezione PagoBancomat ? 

Ciao @Gabriele penso anche io che sia una misura per un ceto abbiente con specifiche competenze tecniche e come tale poco equa. non credo sortirà grande effetto sulla recupero del nero: offre il 10 % di quanto speso ma l'evasione consente recuperi ben maggiori ( normalmente l’acquirente non paga l’iva ed i venditore Irpef Ires Irap). Credo tuttavia che la misura possa un po' spingere i consumi depressi dalla pandemia, con un contributo all’economia nazionale. In periodo pandemico la parte della popolazione poco colpita da un punto di vista economico ha preferito risparmiare piuttosto che spendere, in virtù di un futuro incerto, con effetti negativi sulle imprese e quindi indirettamente su tutta l'economia

sisi proprio durante la procedura da te descritta

@REXLEX  ha scritto:

@modette in quale punto della app IO ti dice 'spiacenti bla bla ? forse quando cerchi di caricare la tua carta di debito nella sezione PagoBancomat ? 


sisi proprio durante la procedura da te descritta

@modette 

prova tra le carte di debito... sezione 1), come qui descritto  e, se avessi una V-Pay, attiva l'E-Commerce...

@modette ecco ! se cerchi di inserire la tua carta li non ci riuscirai mai perché non facente parte di quel circuito. Inseriscila nella prima sezione quella che parla di carte di credito , di debito etc.

@Spicchio
ho registrato credito debito e prepagata ing con qualche difficoltà, l pari delle carte di altri operatori del credito. A mio parere non ci sono disfunzioni particolari in Ing ma nell’app io ( per fortuna in corso di risoluzione). Comunque sono moltissimi gli utenti che , faticosamente, sono comunque riusciti a registrare le proprie carte ing. Non credi semplicemente che se circa 3 milioni di persone accedono ad un sistema informatico (App io) possano esserci problemi o rallentamenti?

Gentile Marisa, ti inoltro l'email che ho inutilmente inviato alla banca che rappresenti, anche via PEC:

Spettabile IngDirect,
1) Vorrei sapere quando mi attivate la carta prepagata virtuale: ho fatto la richiesta ormai da un mese via PEC ed utilizzando la firma digitale certificata, entrambi strumenti legalmente validi e sostitutivi della posta cartacea. D'altronde io sono vostro cliente proprio perché la banca è on-line. Fatemi sapere al più presto se questa modalità non vi va bene, nel qual caso preferisco rivolgermi ad altro Istituto di credito per avere una carta prepagata.
2) Ho provato ad inserire più volte la mia carta di debito per pagare in contactless ed ottenere il cashback ma l'app IO mi comunica sempre " impossibile inserire la carta, rivolgersi alla propria banca".
Tra l'altro ci vuole anche molto tempo per poter accedere ed una volta fatto, la vostra carta non viene accettata.
Prego provvedere al più presto.
Ho provato a contattarvi tramite altre email, anche la PEC, ma non rispondete mai, quindi se non siete l'Ufficio competente prego inoltrare la mia email a chi di competenza, sollecitando la risposta e la risoluzione dei problemi
Aggiungo che ho utilizzato i consigli degli utenti e ho attivato l'E-Commerce ma continua a non funzionare.
Ho cercato pure inutilmente e perdendo tantissimo tempo ma NON HO TROVATO ALCUNA OPZIONE "ACQUISTI ON LINE" per togliere l'eventuale limite a zero euro. 
Cordialmente
M
 
 
Cordialmente
Michele Guida
 
 

  di non avere impostato a zero il limite di utilizzo "acquisti online" se intendi registrare la tua Carta di Debito Mastercard o la tua Carta di Credito Mastercard:

Ho seguito le vostre indicazioni, non quelle della Banca che al solito non dà segni di vita, ed ho attivato l'opzione E-Commerce, ho inserito i dati inutilmente e provato ripetutamente a farlo ma l'APP IO mi continua a rispondere che non è possibile e di rivolgermi alla mia Banca.

Ho anche cercato inutilmente e perdendo tantissimo tempo ma non ho trovato alcuna opzione sul sito"ACQUISTI ON LINE" per togliere l'eventuale limite a zero euro. 

Per la carta prepagata intanto mi sono rivolto ad un altro istituto di credito: grazie Ing, continua a trattare così i tuoi clienti!