237896membri
149200post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonus Cashback sui pagamenti

Non ha funzionato nemmeno così...

Popolo della Community, l'operazione in oggetto è stata afflitta da deficit organizzativi (Stato, sviluppatori App IO) e cognitivi (Clienti che credano, ad esempio, di avere un Bancomat).

Pertanto, vista la ridondanza di domande e problematiche che si stiano susseguendo negli ultimi giorni, provo a collezionare in questo post le principali notizie fornite dall'altrui esperienza di vita vissuta.

 

Un consiglio preventivo per tutti: in questi momenti l'App IO  è sommersa da una valanga di accessi e potrà capitare che l'operazione non vada a buon fine al primo tentativo e che ci sia la necessità di riprovare tante o tantissime volte, soprattutto nelle ore generalmente dedicate al sonno...

La soluzione non è nell'incolpate la banca di turno o nel tempestare il suo call center di telefonate per questo: il problema si presenta con Carte di qualsiasi Istituto. Magari, per quelle di ING, occorre solo leggere più sotto...

 

REGISTRAZIONE:

All'apertura sono previste 3 opzioni:

1) Carte di Credito/Debito o Prepagate: qui vanno inserite TUTTE le Carte dei Circuiti Master Card, Maestro, Visa, V-Pay, Amex .

--->>> TUTTE LE CARTE ING DEVONO ESSERE REGISTRATE IN QUESTA SEZIONE <<<---

Bisogna inoltre registrare in questa Sezione il secondo Circuito delle eventuali Carte Bancomat possedute su altri Istituti: se ad esempio si ha un Bancomat che "gira" anche su circuito Maestro bisognerà registrare qui tale Circuito.

2) Carte Bancoposta

3) Bancomat: il sistema legge automaticamente le Carte Bancomat di tutti gli Istituti e non vi è necessità di inserire manualmente i dati di ciascuna carta.

Attenzione se non si registra il secondo Circuito della Carta come da punto 1) gli acquisti eventualmente effettuati con il Circuito internazionale non verranno conteggiati nell'applicazione

--->>> NON CERCATE DI INSERIRE LE CARTE ING TRA I BANCOMAT: non lo sono e non riuscireste nell'intento. <<<---

ATTENZIONE: dopo aver inserito le Carte, ritornate nella sezione "cashback" e verificate che le Carte siano state abilitate al servizio.

Se non lo fossero, agganciatele con il relativo pulsante.

Ovviamente avrete preventivamente attivato, nella Sezione "Portafogli - Cashback" il servizio cashback.

Il sistema richiederà la sottoscrizione di un'autocertificazione e l'inserimento dell'IBAN di accredito.

La registrazione ed il rimborso sono riferiti al nominativo, non alle Carte e/o alle Banche: le spese fatte con tutti gli strumenti di moneta elettronica registrati e facenti capo ad un Titolare daranno corso, nelle percentuali e modalità previste, al rimborso sull'IBAN indicato (ovviamente intestato al predetto nominativo).

 

PROBLEMATICHE TECNICHE:

Oltre a quelle derivanti da sempre più fantasiosi messaggi d'errore restituiti dal Sistema, possono verificarsi quelle inerenti a:

> V-Pay: già detto che sia una Debito e non un Pagobancomat... occorre aver attiva l'Opzione E-Commerce (ed attendere la mail di conferma da parte di ING prima di proseguire);

> CVV: alcune Carte o non ce l'hanno o risulta in tutto od in parte scolorito dall'uso. A parte l'utilizzo di microscopi nucleari o strumenti da R.I.S., c'è chi, dopo diversi tentativi, abbia risolto inserendo tutti "0" (zeri)....

> Numero della Carta illeggibile: leggere qui oppure qui (non funziona per il CVV)

> Transazione rifiutata dalla Banca: probabilmente i limiti per le operazioni on-line sono a zero. Da quanto scritto qui, presumo sia situazione afferente solo alle Carte Mastercard e non alla V-Pay "opzionata" E-Commerce. Oppure, torniamo all'intasamento....

 

Tutti gli altri messaggi d'errore, a quanto pare e come scritto da tanti, sono solo frutto del sovraccarico del Sistema arrivato non so più a che ennesimo aggiornamento (di certo più delle reincarnazioni del Doctor Who), cui l'unico rimedio è la tenacia nel riprovare.

 

VISUALIZZAZIONE SPESE

Viene identificato un tempo d'attesa fino a 72 ore, lasso ampiamente abbattuto da alcune Carte/Banche che diversamente da altri Circuiti/POS le rendano visibili quasi in tempo reale.

Anche qui consiglierei pazienza ed attesa, se la registrazione della Carta è andata a buon fine, prima o poi appariranno.

 

*****

Ringrazio tutti coloro che hanno finora contribuito con le loro esperienze alla soluzione dei problemi altrui ed alla realizzazione di questo "collage", in particolare @MIRKOSARA & @REXLEX 

Ogni ulteriore implementazione di utili notizie è ovviamente bene accetta.

Cuore

A me succedeva così quando davo il secondo prosegui dopo avere attivato ecommerce ma prima di avere ricevuto la mail di ing di attivazione dell’ ecommerce. Non so quale altro consiglio dare mi spiace
A me ha funzionato applicando questa procedura
- attivato servizio cashback nel sito IO
- attivato ecommerce su carta debito dal sito ing
- nel sito IO inserito carta (che uso come “bancomat”) nello spazio carta di debito
- aspetto mail ing di autorizzazione ecommerce
- il sito IO chiede di autorizzare una transazione di prova dall’app Ing
- entro in app ing e autorizzo
- torno su IO e clic prosegui
- di nuovo clic prosegui
- fine ok

@LillyBau peccato che se usi il token la password non serve. Ma comunque ora ce l'hai e vedi di non dimenticartela. 

@catlife  non ti basta la carta di credito ? fai tutti gli acquisti con quella che tra l'altro non ha nemmeno il limite della disponibilità sul conto ma rimanda al mese dopo. Io uso sempre quella , ho fatto anche un acquisto con la debito ( che si può inserire ) ma solo per provare , per fare una esperienza e non parlare solo per sentito dire. 

Buongiorno, scusa quale identity provider hai scelto, per effettuare l'accesso

Quando - fantozzianamente come me -  negli orari in cui sarebbe stato corretto dormire,

sarete riusciti ad inserire i vostri metodi di pagamento nel portafoglio della app IO,

prima o poi dovreste vedere il conteggio del cashback diventare un numero > 0,00 EURO

ed il numero di transizioni valide concorrere alla quota minima 10.

 

In casa abbiamo tutti attivato - tra 07 e 08 dicembre - varie carte VISA, MC, PAGOBANCOMAT e MAESTRO.

Ad oggi, nessuna delle transizioni effettaute con ING MC debit nel periodo 09/13 dicembre ha generato

un cash back validato da IO.

Nella FAQ di IO si legge che occorrono anche più di 72h perchè una transazione sia visibile se c'è un we di mezzo,

quindi ING è ancora nei termini per le transazioni del 09 dicembre.

 

Nella mia classifica domestica, le transazioni sul circuito PAGOBANCOMAT sono le più veloci

e sono state conteggiate nel giro di 48 ore.

 

Qualcuno di voi ha già un cash back validato attraverso carte emesse da ING?

 

@Gabriele 

sì, in questo post l'apparenza ti ha ingannato:

questo è l'elenco ufficiale di banche e sistemi di pagamento che

supportano nativamente il cash back del MEF dalla propria app di home banking.

Si notano un istituto con svariati milioni di correntisti ed una banca piemontese.

@Fausti77 

sarebbe un po' preoccupante se bastasse insistere più volte usando un CVV di fantasia

per autorizzare un addebito sulle carte di pagamento.

 

 

@MIRKOSARA

anche io, lo scorso giugno, ho avuto dei problemi con F24. Ho mandato via PEC un recalmo a ING,

che (finora...) non mi ha risposto ma ha risolto il mio problema.

Da allora però i sucessivi F24, nel mio caso, non hanno più creato problemi.

 

Scusate l'OT