237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonus Cashback sui pagamenti

Ho fatto la registrazione e visualizzo la mia carta sull'app IO. Ma i movimenti fatti con la carta non risultano contabilizzati per il CashBack.... Praticamente non mi funziona!

Buongiorno Marisa,

e' da ieri che provo ad inserire le mie carte nell'app IO. Oggi la Mastercard e' finalmente andata a buone fine. Pero' non riesco ad associare la mia Carta Arancio (Autorizzazione Negata, contattare la propria banca). 

 

Cosa devo far visto che la Carta Arncio e' quella che utilizzo sempre?

 

Cordiali saluti

 

Buona giornata

 

Pietro

 x Walti: Oggi dopo il 50° tentativo di inserire la mia carta di debito V-Pay sull'applicazione IO, avendo ricevuto   il solito messaggio  :"autorizzazione negata.....rivolgiti alla tua banca...." Ho chiamato ING chiedendo se c'era una spiegazione dal momento che se la carta è aposto  non si riesce a capire se è IO che non invia la richiesta oppure è la banca che "nicchia". La gentile operatrice mi ha parlato subito della nuova carta di debito Mastercard  "in arrivo", nel senso che risulta da attivare nella mia area personale ma fisicamente non mi è stata ancora spedita.

Ho chiesto come mai comunque la carta V-Pay del circuito Visa non si attiva e non riceve l'autorizzazione anche se manca un anno alla scadenza; la risposta non è stata chiara, mi è sembrato di capire comunque che con l'arrivo del cashback e/o comunque anche per questo, la carta Mastercard risulti più conveniente alla banca rispetto al circuito Visa e che quindi si siano creati dei "blocchi". L'operatrice mi ha assicurato dicendo che con la nuova carta di debito mastercard non ci dovrebbero essere problemi (negli interventi precedenti mi era venuto il sospetto che fosse una questione del genere"Pecunia non olet "). Aspettiamo fiduciosi! Tra Redd.di Citt.za, bonus bici, bonus monopattini, banchi di scuola a rotelle, cashback, IO, ecc occorre abituarci al fatto che siamo organizzati come una pro-loco.....W IL PARROCO!

IBAN inserito senza problemi.

Amex, Bancomat e carte di credito di altre banche inserite correttamente

Carta di credito e carta di debito ING, invece, dopo aver autorizzato dall'app l'operazione, mi danno SEMPRE ERRORE.
Ho seguito tutte le istruzioni presenti al link: https://www.ing.it/faq/carte/come-beneficiare-bonus-cashback-governo.html#:~:text=Se%20sei%20cliente...
Ho chiaramente attivato l'opzione e-commerce su entrambe le carte, ho inserito l'Iban di ING in luogo di altro Iban di un altro istituto.

Purtroppo, dopo giorni che provo ad inserire la carte ed aver sentito due volte il contact center, che mi ha confermato di aver tutte le condizioni per l'attivazione, continuo a non riuscire ad inserire le due carte!

Potete cortesemente aiutarmi a risolvere il problema, grazie.

Se sei riuscito ad inserire la carte di altri istituti. Verrebbe da pensare che il problema sia ING; se sono carte del circuito Visa (v-pay) allora leggi il mio post precedente!

Ciao a tutti

ho attivato il cashback sulla mia carta di credito ING dal giorno 6 dicembre. A dicembra ho effettuato diverse transazioni ma ahime nella modalità contactless perchè non sapevo che non fossero valide.

Tuttavia a gennaio ho effettuato tutti i pagamenti in modalità contact e col PIN presso punti vendita abilitati. Ad oggi, dopo oltre una settimana dal pagamento e contabilizzazione, sulla mia app non ne appare NESSUNA. Eppure il cashback e attivo e la carta è abilitata e anche la unica presente. 

Ho scritto più volte al supporto che però risponde coi soliti messaggi preconfezionati che non mi dicono nulla. Qualcuno può aiutarmi a capire o dirmi a chi rivolgermi?

Grazie

@ranran77  ha scritto:

Ciao a tutti

ho attivato il cashback sulla mia carta di credito ING dal giorno 6 dicembre. A dicembra ho effettuato diverse transazioni ma ahime nella modalità contactless perchè non sapevo che non fossero valide.

Tuttavia a gennaio ho effettuato tutti i pagamenti in modalità contact e col PIN presso punti vendita abilitati. Ad oggi, dopo oltre una settimana dal pagamento e contabilizzazione, sulla mia app non ne appare NESSUNA. Eppure il cashback e attivo e la carta è abilitata e anche la unica presente. 

Ho scritto più volte al supporto che però risponde coi soliti messaggi preconfezionati che non mi dicono nulla. Qualcuno può aiutarmi a capire o dirmi a chi rivolgermi?

Grazie

--

 

Che io sappia non c'è distinzione tra utilizzo della carta in modalità tradizionale chip e pin e contactless: o almeno le mie transazioni vengono comunque registrate a prescindere.

Visto che le fasi del Cashback sono due: registrazione sul sistema ed attivazione non vorrei che questa seconda fase non sia stata correttamente completata.

E quindi propenderei di rivolgersi all'assistenza dell'App IO.

ciao,

 

la distinzione c'è o meglio c'è stata sicuramente nel mese di dicembre

 

come ho già scritto ho contattato la assistenza ma le risposte standard non mi hanno dato nessuna spiegazione della anomalia

Sottolineo che ho fatto le registrazioni anche per mia sorella che ha tutto regolarmente funzionante (anche se lei usa la debit card)

@ranran77 ti posso assicurare che la 'distinzione' non c'è mai stata nemmeno a dicembre dove tutte le operazioni effettuate , la maggior parte delle quali eseguite contact less , mi sono state regolarmente accreditate.

@ranran77  ha scritto:

ciao,

 

la distinzione c'è o meglio c'è stata sicuramente nel mese di dicembre

 

come ho già scritto ho contattato la assistenza ma le risposte standard non mi hanno dato nessuna spiegazione della anomalia

Sottolineo che ho fatto le registrazioni anche per mia sorella che ha tutto regolarmente funzionante (anche se lei usa la debit card)

--

 

Allora la dico meglio: la distinzione NON ci DEVE ESSERE! I dati trasmessi al POS via NFC sono gli stessi che vengono presi direttamente dal chip inserito. Questo è certo.

Si vede che l'assistenza di IO è molto simile a quella di ING! Smiley Lingua