237346membri
148414post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonus Cashback sui pagamenti

Fortunato o comptente informatico

Buongiorno, 

io tutt'ora non riesco a caricare la mia Carta di Debito nonostante abbia inserito tutti i pin di sicurezza possibili......

come posso fare?? anche perchè la uso per ogni acquisto e mi dispiace al momento non poter usufrire del cashback.

Grazie

 

Ripeto quanto già pubblicato in un recente post:

"VISA e American Express funzionano meglio (e costano di più alla banca). Per questo forse da ormai un mese l'applicazione IO non  accetta la carta di debito Visa Vpay causa "mancata autorizzazione della banca", Il Call center di Ing, interpellato diverse volte, invece di spiegermi il perchè la CdD Visa non venisse accettata, mi ha subito parlato della "NUOVA" carta di debito  Mastercard in arrivo che "non dovrebbe dare problemi". ( La carta di debito VISA -V-Pay scadeva tra circa un anno (?)).In ogni caso dopo quasi un mese, il giorno 19/01/2021, è arrivato un messaggio da ING che comunicava l'imminente arrivo della nuova CdD Mastercard, spedita tramite Nexive il 19/01.

Ad oggi della carta non vi è ancora traccia! (il codice INGMTR**************, trasmesso dalla banca ed associato alla spadizione, inserito sul sito nexive.it dava risultati contrastanti  e non credibili) Mi viene il sospetto che ING cerchi di risparmiare anche sulle compagnie di spedizione"

 

Aggiornamento: Dopo diverse peripezie, ( Nexive è proprio indecente!) il giorno 03/02/2021 è arrivata la nuova carta di debito mastercard; l'ho attivata e l'applicazione cashback l'ha accettata subito al primo tentativo.

Quindi penso che il problema non fosse l'applicazione IO, ma qualche "blocco" da parte della banca.

Se la tua CdD è Visa -V Pay  potresti avere gli stessi problemi che ho avuto io per più di un mese.

Saluti

 

Ciao @Pierpieruccio 

 

su Nexive e sull'infelice scelta del corriere già è stato scritto ma è bene diffondere le proprie esperienze affinché si sappia che il servizio di questo corriere è veramente pessimo.

 

Chissà se mai gli verrà rinnovato il contratto perché la cosa sarebbe veramente grave.

 

Personalmente non gli affiderei in spedizione neanche uno spillo.

 

Per quanto riguarda l'app IO in questi giorni sta succedendo una cosa strana. La carta di debito Mastercard ha avuto riconosciuto i movimenti sino al 31 gennaio.

 

Dopo il 31 gennaio nessun movimento risulta più riconosciuto.

 

Nel mese di febbraio, fino ad oggi 8 febbraio,  non c'è una sola transazione riconosciuta.

 

Speriamo che sia un problema legato al cambio mese.

 

Quindi Apple Pay non riconosciuta, carta di debito Mastercard con movimenti non più registrati ma è possibile che in Italia qualsiasi cosa viene strombazzata come una innovazione diventa una presa in giro? 

 

Possibile che debbano fare sempre il gioco delle tre carte?

 

C'è tra voi qualcuno che potrebbe far sapere se i movimenti di febbraio con la carta di debito Mastercard gli siano stati riconosciuti?

 

Da parte mia vi terrò informati.

 

 

 

 

 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

@Pierpieruccio  ha scritto:

Ripeto quanto già pubblicato in un recente post:

"VISA e American Express funzionano meglio (e costano di più alla banca). Per questo forse da ormai un mese l'applicazione IO non  accetta la carta di debito Visa Vpay causa "mancata autorizzazione della banca", Il Call center di Ing, interpellato diverse volte, invece di spiegermi il perchè la CdD Visa non venisse accettata, mi ha subito parlato della "NUOVA" carta di debito  Mastercard in arrivo che "non dovrebbe dare problemi".

(omissis)

 

*****

Ciao @Pierpieruccio,

quando io allusi a qualcosa di simile, sulla scorta del tuo precedente commento, fui (indirettamente, ma Lui fa così Smiley Strizza l'occhio) turlopinato con allusioni al fatto <<che la tua Vpay non sia accettata perché non iscritta nel cashback entro non si sa quali termini temporali o perchè ING la stia cambiando ( con i suoi tempi ) vale come spiegazione cervellotica tanto quanto questo dipenda dal fatto che il tuo cognome inizi per consonante anziché per vocale o perchè tu sia più o meno alto di 1,80 mt.>>

 

Ti auguro miglior fortuna Smiley Lingua

 

Mia esperienza: utilizzo la CdD per il CashBack SOLO in modalita Contacteless NON inserita nel dispositivo di lettura.

Ciò facendo, Non è andata persa nessuna transazione di accredito cashback. Contariamente se la CdD viene inserita nel POS , tutte e sottolineo il "Tutte" le transazioni ai fini Cashback son andate perse (nel mio caso)

In una trasmissione radiofonica è stato spiegato che: se la CdD abilitata per il servizio V-pay viene inserita nel POS, il "sistema" interpreta la CdB come CdD mentre se si affettua il pagamento con modalità contactless il "sistema" interpreta coma CDC. Prova ne è che quando paghi (per meglio dire "io pago") al supermercato e qualora erroneamente abilito la modalità di pagamento "Carta Bancomat" essa non viene riconosciuta. Necessita abilitare la modalità Carta di Credito .Questo vale per la CdD V-Pay di CCArancio.

Mia esperienza, ripeto.

Buona serata.

 

ciao @Magpie 

 

tutte le transazioni riconosciute precedentemente sono state effettuate in modalità contactless e dopo il 31 gennaio anche presso esercizi già riconosciuti precedentemente.

 

All'inizio usavo Apple Pay quando mi sono accorto che non andava sono passato alla carta fisica in modalità contactless e non ho avuto mai problemi fino al 31 gennaio.

 

Dal 1° febbraio non ci sono più transazioni riconosciute.

 

Speriamo che sia un problema di cambio mese.

 

Comunque non è possibile che ognunno debba ipotizzare come debba usare la propria carta.

 

Il sistema dovrebbe essere completamennte automatizzazto.

 

Sarà un caso ma queste inefficienze vanno tutte a vantaggio del sistema.

 

 

Ciao @hallogram 

Non so che dirti...

Io ho fatto un pagamento con V-Pay come descritto , il giorno 4, 5  febbraio e TUTTI sono andati a buon fine.

Imposti non considerevoli, ma dai 25 ai 70€. Certo è che anch'io  - in dicembre - non mi capacitavo del perchè il cashback non dava riscontri sui pagamenti. Sentendo poi la trasmissione radiofonica e applicando la metodolgia suggerita, tutto si è "sistemato".

Ultimo pagamento eseguito il giorno 6 febbraio, ma al momento non ho riscontri, essendo stato giorno "prefestivo"...

 

Ciao @Magpie 

 

te hai citato la VPay invece io uso la Mastercard che ha un circuito diverso e quindi qualcosa potrebbe essere successo dopo il 31 gennaio.

 

A meno che il circuito Mastercard ha tempi diversi ma dubito visto che le transazioni precedenti erano entro i 3 giorni lavorativi.

 

Comunque ribadisco la poca serietà di un sistema che non dovrebbe "funzionare" come sta "funzionando".

 

 

 

 

 

 

 

Ciao @hallogram

Anche qui mia esperienza con carta di Credito Mastercard di ING.

Che la carta sia inserita nel POS o che l'abbia usata con modalità contactless i pagamenti sono stati riconosciuti ai fini del cashback sempre, tranne un paio di volte  - sempre nella stessa identica farmacia - . Problemi di "trasmissione" del POS? Mah...! Essendo importi non insignificanti, ho cambiato farmacia (nel mio paese ce ne sono 2) e tutti i pagamenti da allora sono stati validi per il cashback. Misteri...