237347membri
148427post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

C-less Mastercard

Il pagamento c-less della mia carta di credito Mastercard non funziona più. È un ornamento della mia carta o hanno disabilitato qualcosa?
7 RISPOSTE 7
Ciao @lbordone . Il tuo è un problema sentito da molti correntisti. Tieni presente che dopo una serie di transazioni c-less è necessaria una transazione fisica al termine della quale il c-less riprende a funzionare. Se non dovessi risolvere in questo modo la tua carta potrebbe essere danneggiata. In tal caso potrai richiedere la sostituzione bloccando quella in tuo possesso e richiedendone una nuova in area riservata. Tuttavia questa operazione porta via diversi giorni durante i quali resto senza carta. Se non ti è indispensabile la funzione puoi in alternativa tenerla com'è utilizzandola in modalità fisica. Buona serata

Ha un PIN i o no?

USALO e vedi se funiona.

La volta opo senza PIN e vedi cosa accade.

Se andase male digita il pin o.. chiedi la ssotituione ma..ci vorranno giorni e giorni...nell'area personale trovi TUTTO.

Ti da fatidio digitare vero?

Io digito SEMPRE da quando hanno inventato gli ATM e mi piace.

Anche a me, oramai da Natale non funziona più.  Non è un problema da poco perchè oltre alla privazione di una funzione molto comoda che dovrebbe essere viva e vegeta, ogni volta devi perdere in tutti gli esercizi commerciali qualche minuto per spiegare all'addetta alla cassa che ahimè la funzione contactless non funziona...      

Risultato i clienti hanno un problema non da poco perchè dopo aver perso qualche minuto a spiegare ... poi devi pure digitare il PIN....   (oppure devi spiegare prima la situazione perdendo comunque del tempo veramente inutile...)

e poi ING DIRECT indirettamente ha una promozione negativa sui suoi servizi visto che sta diventando un problema comune... 

 

Si dovrebbe almeno prevedere la possibilità di richiedere un nuovo bancomat (da attivare in un secondo momento) mentre quello che hai in mano continui a funzionare...fino alla ricezione del nuovo..    Non penso sia una cosa ASTRUSA.... 

 

ING DIRECT ha cambiato tutte le carte vecchie e invece di migliorare i servizi li peggiora?  

@Clochard  Mi piace pensare ad un ipotetico possesso di una seconda CdC ... però penso che sia inattivabile.

Ma resto comunque in attesa speranzosa che la tua segnalazione possa passare.

 

E siccome sono "supponente" proseguo a scrivere (e magari potete smettere la lettura se volete solamente le cose concrete).

Io penso che le CdC malfunzionanti siano quelle relative al loro "periodo di creazione": lo credo perché la mia è guasta mentre quella di mia moglie funziona sempre bene. E siccome le teniamo nello stesso posto "fisico", mentre erano state mandate a noi in tempi differenti, mi viene questa supposizione.

La mia CdC è arrivata a metà 2018 ... perché mi avevano sostituito quella che mi avevano rubato Smiley frustrato

Se anche gli altri che hanno la malfunzionante l'hanno ricevuta in quel periodo ...

Stesso problema mio, sia bancomat che carta credito non vanno più con il contact less, se poi aggiungiamo:

1. verranno disattivati gli sportelli di versamento/prelievo nelle filiali

2. non si potranno piu' fare versmenti mensili su conto arancio da CC arancio

3. non puoi pagare con il cellulare se non hai un Iphone Apple, tutti gli android niente!

a questo punto mi apro un altro conto corrente in banca tradizionale o concorrenza on line, ING dopo piu' di 10 anni mi hai deluso!!!

 

Buongiorno @Clochard  e @Pierbanca , nessuna banca da la possibilità di ottenere una carta di riserva ne di mantenere attiva una carta dichiarata malfunzionante in attesa della ricezione di una nuova funzionante. Purtroppo le carte sono supporti fisici e dunque capita che possano danneggiarsi (a me è capitato con supporti di altri istituti).

 

L'unica differenza tra Ing ed altre banche tradizionali, valevole per la carta di debito e non di credito, è la possibilità quasi sempre riconosciuta dalle seconde, di sostituzione del supporto non funzionante direttamente allo sportello c/o cui il rapporto è intrattenuto. Per Ing, banca dal 01/07 quasi esclusivamente on line, tale facoltà non è evidentemente concessa.

 

La credito non viene mai rilasciata allo sportello e dunque sia ccon Ing che con banca tradizionale è necessario attendere i tempi di riemissione.

 

Io credo (ovviamente è solo il mio parere personale)  che la mancaza del c-les non provochi nella realtà troppi disagi e, quando la cosa è capitata a me, ho preferito non sostituire il supporto pur di non rimanere senza carta per alcuni giorni

Ciao,

anche la mia cc e quella di mia moglie, quasi contemporaneamente hanno smesso di funzionare in modalità contactless.Il bello è che, come immagino anche a voi, ci era stata inviata la comunicazione di innalzamento da € 25 ad € 50 del limite per l'effettuazione delle operazioni contactless... bah, strano. Interpellato il servizio clienti, mi hanno risposto che il problema era noto sulle carte Mastercard e che stavano provvedendo alla risoluzione (a me è parsa una risposta di circostanza...). Ho avuto la netta sensazione che il problema, non so per quale motivo, sia legato al cashback; infatti il mancato funzionamento mi è sembrato coincidere con l'avvio di questa attività. Non che mi cambi la vita digitare il PIN anche per soli € 10, però era una comodità visto il progressivo incremento dell'uso delle carte di pagamento anche per piccoli importi.

Saluti.