annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CAMBIO PIN CARTA V PAY

RISOLTO
nclaudia82

nclaudia82

Apprendista

Buongiorno,

volevo sapere se è possibile cambiare il Pin della carta Bancomat, in maniera tale da personalizzarlo??

Grazie

4 RISPOSTE 4
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

NO

e non credo che sia possibile con nessuna Carta.

more999

more999

Apprendista

N26 si e ING Direct dichiarano dagli spot la possibilità di farlo - so che il thread è vecchio ma se fosse ancora utile lo segnalo Smiley Felice

Highlighted
alex1988

alex1988

Specialista
Soluzione

È possibile farlo solo per i clienti che posseggono carte di debito e credito Mastercard Smiley Felice

Dopo il passaggio del circuito della carta di credito da Visa a Mastercard per tutti ora tutti hanno la possibilità di cambiare il proprio PIN.

A oggi purtroppo invece solo ai nuovi clienti viene rilasciata una carta di debito Mastercard, mentre i vecchi hanno ancora l'ArancioPay (circuito VPAY/VISA) e quindi non possono personalizzarsi il PIN. Qualora lo si volesse fare, si dovrà richiedere il blocco dell'attuale carta di debito e con la reimmissione della nuova, verrà data una carta di debito Mastercard. Io non lo farei però per due motivi:

- Ho letto di parecchi problemi relativi alla carta di debito Mastercard, non tanto per il circuito di per sé ma per problemi relativi alle integrazioni fatte, essendo dunque relativamente nuova aspetterei prima di passare;

- Nel momento in cui si richiede la nuova carta, quella attuale deve essere bloccata rimanendo per all'incirca un paio di settimane senza carta di debito. Invece quando questa sostituzione sarà fatta da ING stessa, si potrà continuare a usare l'attuale carta finché non arriverà la nuova per posta.

Massimo58

Massimo58

Guru

@alex1988 saggezza alo stato puro. Chissà che molti seguano i tuoi consigli.