annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CARTA DI CREDITO - BLOCCARE UN PAGAMENTO

RISOLTO
vittocecco

vittocecco

Esperto

enzoloris191694 ha scritto:

Nel pomeriggio ho telefonato ad ING per contestare l'ulteriore addebito non dovuto di Mediaset Premium sulla mia carta di credito. Mi è stato risposto che non è possibile bloccare gli addebiti neppure se si blocca la carta di credito stessa. Il problema è mio e debbo sbrigarmela da solo. Mi permetto di consigliare gli amici di Community Arancio di pensarci bene prima di autorizzare addebiti ricorrenti sulla carta di credito, perchè come nel mio caso mi ritrovo a pagare un servizio di cui non usufruisco da quasi tre mesi e che ho disdetto da oltre quattro. L'impiegata di ING mi ha suggerito di avvalermi di un avvocato per liberarmi di Mediaset Premium!!!

Spoiler
Smiley Triste

Ma è uno scherzo? In che senso non è possibile bloccare gli addebiti neanche se si blocca la CdC? Siamo a posto!

 

Fermo restando che io ho sempre evitato di utilizzare la CdC (perdonate il termine poco tecnico) in modalità "RID" e, alla luce di quanto esponi, direi che ho fatto bene...

Mia madre ha disdetto un abbonamento Premium senza il minimo problema ma era addebitato sul CC (non ING), non su una CdC...

enzoloris191694

enzoloris191694

Specialista

Ti assicuro "Vittocecco" che la risposta delle impiegate di ING con cui ho parlato a Luglio e ieri è stata quella che ho descritto. E' molto frustrante

enzoloris191694

enzoloris191694

Specialista

Tanto per tenere aggiornati gli amici di CommunityArancio, vi informo che mi è stato addebitato sulla carta di credito anche il mese di Settembre da parte di Mediaset Premium. Sto per avviare delle azioni di rivalsa nei loro confronti sulle quali vi terrò aggiornati nel caso abbiate lo stesso problema.

Ste-pr

Ste-pr

Apprendista
Buongiorno,
Anche io mi sto trovando nella medesima situazione con h3g, che unilateralmente ha raddoppiato gli addebiti sulla carta, che dovevano essere 30€ a bimestre, che con balzelli vari sono saliti a quasi 70&. Al mese!!!
Ho chiuso il contratto, e per ringraziare mi hanno fatto ulteriori due addebiti da quasi 60€.
Il secondo, lo hanno fatto il giorno dopo la denuncia di smarrimento della carta e blocco tramite operatore(l'ho persa in discoteca la sera prima)
Assurdo che vengano autorizzati addebiti nonostante la carta bloccata!
enzoloris191694

enzoloris191694

Specialista

Tanto per tenervi aggiornati sulla vicenda dei continui addebiti sulla mia carta di credito da parte di Mediaset Premium: nelle giornate del 3 e 4 ottobre scorso ho inviato due Pec a Mediaset comunicando di nuovo tutti i dati relativi alla disdetta a partire dalla Raccomandata A.R. del 18 Maggio 2016, a tutt'oggi non si sono nemmeno degnati di rispondere. Al contrario, mi è pervenua una loro lettera datata 01/10/2016 con cui mi comunicano di avere provveduto alla cessazione dell'abbonamento addirittura in data 30/09/2016!!! Ma non è finita, stamattina mi sono visto un ulteriore addebito sulla carta di credito di €. 45. Sono inc.....to, ma non intendo dargliela vinta e con l'aiuto di Altroconsumo farò di tutto perchè mi venga restituito il maltolto. Seguiranno aggiornamenti.

enzoloris191694

enzoloris191694

Specialista

Questa mattina mi è stato comunicato che Mediaset Premium aveva prolungato, secondo me arbitrariamente,  il contratto fino al 30 Settembre 2016 e. quindi, anche se io ho inviato la disdetta in Maggio, restituito il decoder il 1° Luglio e non ho più usufruito in alcun modo del servizio dalla mezzanotte del 30 Giugno gli addebiti del terzo trimestre sono dovuti. Una cosa è certa le pay tv hanno perso definitivamente un cliente. Se avete intenzione di abbonarvi, vi prego leggere attentamente le clausole ed evitare di autorizzare l'addebito sulla carta di credito.

zarinaweiss

zarinaweiss

Apprendista

Mi trovo in questa situazione anche con Fastweb mobile.

Purtroppo durante la fase di registrazione era espressa chiaramente carta di credito e anche la carta prepagata non veniva accettata.

Ora capisco perchè.

GerardoF

GerardoF

Guru
Soluzione

Ciao @zarinaweiss

ti consiglio comunque di scaricare, compilare ed inviare il "Modulo per la contestazione di merci e di servizi non ricevuti" che trovi nella sezione Documenti e contratti della tua area riservata (all'interno c'è un'apposita sezione "Addebiti ricorrenti").

Visualizza soluzione nel messaggio originale

zarinaweiss

zarinaweiss

Apprendista

Grazie per il consiglio, sto procedendo.

C'è la possibilità di inviare la documentazione anche tramite una PEC/mail o solo fax?

 

GerardoF

GerardoF

Guru

Credo che tu possa utilizzare solo le modalità indicate sul modulo @zarinaweiss.