240681membri
153651post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CARTA DI CREDITO - PLAFOND

Buongiorno, ho un problema sulla mia carta di credito Mastercard. Plafond assegnato X e disponibilità effettiva X-800 e nessun utilizzo nel mese . Ho una preautorizzazione per un noleggio effettuato il 31/05/2024 di € 800,00 ancora bloccata. 

Nelle Faq su carte dice espressamente: hai in corso delle prenotazioni alberghiere o di autonoleggio che hanno bloccato a titolo di garanzia una somma sulla carta. La somma può essere sbloccata solo dall’esercente, in alternativa tornerà disponibile in automatico dopo circa 15/20 giorni. Ho la ricevuta del rimborso del noleggio datata 01/06/2024 
Ad oggi 15-20 giorni sono già trascorsi ma la somma non è tornata disponibile.

3 RISPOSTE 3

@SSaturday non so quali problemi vi siano stati nell'annullamento dell'autorizzazione di spesa ma a giorni comunque la transazione sarà cancellata dal sistema ed il blocco rimosso per il decorso del termine massimo entro cui il blocco potesse trasformarsi in addebito

Quello che non capisco è il perchè se il noleggiatore ha subito emesso il rimborso, e sono già decorsi 21 giorni di calendario e 15 lavorativi, l'importo non è ancora stato rimesso nel plafond

Se dovessi fare 2 noleggi auto al mese per esigenze non lo potrei fare, se ogni volta ci vuole tutto questo tempo per riaddebitare la cifra richiesta a titolo di cauzione 

Assurdo !!!

Sono d'accordo con te, io sono nella stessa situazione. Auto restituita il 1 luglio, il noleggiatore ha controllato la vettura e vista l'assenza di danni ha annullato il blocco (più che un rimborso è uno sblocco di plafond, perché non vengono presi i soldi dalla carta ma ridotto il plafond; nel mio caso di 500 €), ma il servizio clienti  ING in chat mi dice che fino al 24 luglio (ossia un mese dopo il primo giorno di noleggio) non vedrò i soldi nel plafond. Lo trovo molto scorretto. Se io facessi due noleggi o magari tre in un mese (può capitare se uno fa diversi viaggi), mi troverei il plafond decurtato di 1000 o 1500 €? 


ING mi ha detto in chat che viene trattenuto per un mese "per sicurezza". Ma sicurezza di chi visto che il noleggiatore era soddisfatto? 

 

Assolutamente assurdo.