annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CARTA DI CREDITO SOSPESA

Tommyre

Tommyre

Apprendista
Buongiorno,
Mi hanno sospeso la carta di credito per saldo insufficiente. Ho effettuato in bonifico il 5/01 per ripristinare il saldo sul conto però ad oggi risulta ancora sospesa. Cosa potrei fare?
12 RISPOSTE 12
GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @Tommyre,

devi chiamare il servizio clienti ING.

Lindabob

Lindabob

Apprendista

"GerardoF ha scritto:

Ciao @Tommyre,

devi chiamare il servizio clienti ING."

In realtà io ho chattato stamattina con un operatore che mi dice che si deve raggiungere nuovamente il saldo di 3000 euro o accreditare lo stipendio per riattivarla.
Che la procedura è cambiata e che nella mail il testo non è corretto perchè è una vecchia mail standard.

Sono alquanto diffidente di questa risposta, generalmente ING aggiorna le mail con le nuove informazioni... ...

GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @Lindabob,

sicuramente veniva chiesta la copertura dell'eventuale negativo più la copertura delle spese della carta eventualmente ancora non addebitate.

Questa dei 3.000€/stipendio mi giunge nuova, in realtà sarebbe come una nuova attivazione... Potresti provare a chiamare nuovamente per verificare se si è trattato di un operatore "confuso" o se effettivamente i requisiti per la riattivazione sono cambiati.

Lindabob

Lindabob

Apprendista

ciao @GerardoF

dopo la chat ho chiamato.

Preciso che in chat ho scritto 2 volte che quella che mi stava esponendo era la procedura di attivazione, ma nada...

Comunque l'operatrice al telefono ha mandato avanti la procedura di sblocco senza problemi, ora attendo le 48 h per vedere che vada tutto a posto.

L'operatrice in chat ha dato delle informazioni non corrette.

In ogni caso sarebbe comunque un po' da rivedere questa procedura perché dalle comunicazioni che mandano sembra che la carta si sblocchi automaticamente quando il saldo torna in positivo invece bisogna fare richiesta.

GerardoF

GerardoF

Guru

Come spesso accade @Lindabob , la chat non brilla per le informazioni accurate...

La mail in questione finora non mi è mai arrivata (fortunatamente!), ma ti consiglio di postare la tua giusta considerazione/proposta nel LabArancio.

Lindabob

Lindabob

Apprendista

@GerardoF

se la chat non brilla di informazioni corrette dovrebbe essere migliorata altrimenti non si parla più di servizio clienti.

Se io fossi stata una persona un po' meno attenta praticamente prendevo le informazioni ricevute per buone e mi mettevo l'anima in pace di non poter usare la carta finché non partorivo 3000 euro oppure trovavo qualcuno che mi accreditasse uno stipendio.

Non mi sembra molto professionale.

Soprattutto poi alla mia domanda "mi scusi ma la procedura non era così, e non ho ricevuto informazioni sulle modifiche" la risposta "sono procedure interne non siamo tenuti a comunicarle".
Non è che abbia fatto fare un figurone.

GerardoF

GerardoF

Guru

Sono completamente d'accordo con te @Lindabob...

gab16

gab16

Guru

@LindabobPRECISIAMO:

In caso si porti un CCA IN ROSSO e CDC sospesa, per rimettere tutto a posto, bisogna riportare il CCA in attivo, COMPRESE le eventuali spese via CDC effettuate nel contempo anteblocco operatività, e poi CHIAMARE il S.CLIENTI PER LO SBLOCCO OPERATIVITA' E CDC, senza ulteriori patemi e o spese....

Altre vie suggerite da 'chat' et similia sono SOLO NON VERITIERE. 

Lindabob

Lindabob

Apprendista

@gab16

Sì certo mi sono accorta che quanto detto dagli operatori in chat sia non veritiero.

Ma la mia domanda resta: perché offrire una chat che di fatto è un servizio al cliente quando in realtà da questa chat risulta solo un disservizio?

Una persona meno diffidente di me in merito alla risposta ricevuta non avrebbe prolungato inutilmente l'attesa di riattivazione? (stando ad aspettare il momento in cui avrebbe raggiunto i 3000 euro di saldo)