annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CARTA DI CREDITO

Massimo58

Massimo58

Guru

Notando che per molti avere la carta di credito è più un vezzo che un bisogno mi permetto di offrire questo

consiglio spassionato sulle carte di credito:

CONSIDERARLE COME UNA MEDICINA E COME TALE USARLE SOLO PER IL MINIMO INDISPENSABILE

MEGLIO SE NON LE SI  USA. Hanno gravi controindicazioni, come del resto ogni medicina.

Sono soggette più di ogni altra tipologia di carta di pagamento ALLE TRUFFE E QUESTO PER IL FATTO CHE

LAVORANDO A PLAFOND E NON CON QUANTO OGNUNO DESIDERA AVERE DISPONIBILE, ti espongono

alla truffa per tutta la somma disponibile.

Io stesso ne faccio un uso molto limitato e solo per lo stretto necessario. Trovo molto più sicura una carta

ricaricabile collegata al circuito visa o mastercard che unisce alla possibilità di fare pagamenti/prelievi in tutto

il mondo anche la sicurezza di perdere al massimo quello che hai caricato e che puoi, almeno nel caso di ing, in ogni momento ricaricare con effetto immediato e per l'importo necessario, di volta, in volta, limitando così di molto il rischio di essere defraudati di somme ingenti. Infatti al massimo ti "rubano" quelle che prudentemente hai caricato.

Io stesso, pur possedendo più di una carta di credito preferisco usare le prepagate, soprattutto quando sono all'estero, magari dividendo la cifra che voglio avere disponibile fra più carte prepagate, e caricandola ogni due/tre giorni dello stretto necessario.

E chissà perchè non ho mai subito truffe. Che sia solo fortuna?

1 RISPOSTA 1
Gabriele

Gabriele

Guru

Nuovamente ciao @Massimo58

mi pare che il tuo punto di vista a riguardo fosse già stato espresso, ma se dovessi sbagliarmi, faccio solo presente che in talune situazioni sia ESPRESSAMENTE ED UNICAMENTE richiesta una CDC.

Indubbiamente in altre occasioni l'utilizzo di Prepagate è maggiormente consigliabile.

Anch'io con le CDC ci ho girato il Mondo e, meno diffusamente, la Rete SENZA subire truffe. 

Ma io sono fortunato Smiley Lingua

Tutorial