237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CARTA DI DEBITO ING

Buongiorno a tutti,

ho notato che c'è più di qualche esercente che rifiuta (o non riesce) o non vuole essere pagato con la mia carta di debito ing perché riferisce che il suo pos non accetta la mia card e che a loro tocca pagare un mucchio di commissioni. Ho dovuto mio malgrado pagarli in contanti (mi è stato rilasciato uno scontrino fiscale "farlocco".

Piuttosto che litigare o fare la figura della spia alla gdf ho preferito depennare il commerciante.

Come poter fare in questi casi??

Buona giornata ancora

Michele

7 RISPOSTE 7

Se lo scontrino è "farlocco", segnalalo ai miei colleghi Smiley Strizza l'occhio

Come pure se si rifiuta di accettare pagamenti tramite POS (previsti per legge dal 2014, come ci ricorda spesso il caro @MIRKOSARA, che saluto) 

Buongiorno @pontiac747 e bentrovato @Gabriele, hanno rinviato le sanzioni per coloro i quali non accettano carte, al 2023. In ogni caso l'esercente potrà offrire anche un solo circuito di pagamento ( es. Solo pagobancomat). Ovviamente mi associo a quanto detto da @Gabriele: se l'esercente non rilascia la documentazione fiscale (fattura o scontrino ove dovuti) può essere segnalato alla GDF.
Auguri passati ad entrambi😀

Mi sa che frequenti esercenti amanti del nero, le commissioni sono praticamente uguali per tutti i circuiti di debito. 

Vero, solitamente ci si aspetta che per ragioni storiche di commissioni siano le AMEX a non essere accettate, purtroppo anche io ho sperimentato un doppio NO su mie carte credito e debit di ING

non amo frequentare evasori fiscali,anche se so per certo che il primo ad evadere è il cittadino stesso.

Non mi fido delle istituzioni e questo è quanto. Però posso fare nomi e cognomi di chi non fiscalizza e le loro attività

@pontiac747  ha scritto:

non amo frequentare evasori fiscali,anche se so per certo che il primo ad evadere è il cittadino stesso.

Non mi fido delle istituzioni e questo è quanto. Però posso fare nomi e cognomi di chi non fiscalizza e le loro attività

 

*****

Siamo tornati alle liste di proscrizione?

Se non ti fidi delle Istituzioni, vuoi forse pubblicare qui <<nomi e cognomi di chi non fiscalizza e le loro attività>>, Sogggetti che - tu lo dici - non ami frequentare, lasciando quindi incerta l'attendibilità delle tue affermazioni?

 

No,non potrei. Quindi mi accontento di una piccola lamentela. Buona giornata intanto