237347membri
148417post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CARTA PREPAGATA

RISOLTO

Buongiorno,

 

§La lista movimenti ed operazioni della mia carta prepagata non è aggiornata. Quanto tempo deve trascorrere e perchè non è istantanea?

 

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Buongiorno @Maria per moltissime operazioni effettuate con qualsiasi tipo di carta (prepagata / debito / credito) viene richiesta dapprima un autorizzazione all'addebito che si concretizza con l'addebito effettivo entro qualche giorno dall'acquisto. Ha sempre la possibilità di capire quanto ancora non le è stato addebitato sottraendo dal "saldo attuale" il "saldo disponibile" della carta (dati presenti nella sezione carta prepagata): tale differenza come detto rappresenta l'importo complessivo delle spese autorizzate ma ancora da addebitare.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Soluzione

Buongiorno @Maria per moltissime operazioni effettuate con qualsiasi tipo di carta (prepagata / debito / credito) viene richiesta dapprima un autorizzazione all'addebito che si concretizza con l'addebito effettivo entro qualche giorno dall'acquisto. Ha sempre la possibilità di capire quanto ancora non le è stato addebitato sottraendo dal "saldo attuale" il "saldo disponibile" della carta (dati presenti nella sezione carta prepagata): tale differenza come detto rappresenta l'importo complessivo delle spese autorizzate ma ancora da addebitare.

Onestamente non è molto chiaro. E' possibile risalire alla lista dei pagamenti ma ogni volta non aggiornando simultaneamente e non dandoti per ogni passaggio la disponibilità residua è difficile capire.

 

Ma grazie per la risposta.

Questo non è completamente corretto perché la mia Carta Prepagata è stata clonata hanno fatto più di 300 movimenti e non è arrivata neanche una richiesta di autorizzazione. MasterCard che ho contattato mi ha detto che l'autorizzazione dovrebbe arrivare anche per un centesimo di euro invece non è arrivato nulla.
Praticamente le transazioni sono passate tutte senza che io dessi nessuna autorizzazione.

Ora mi chiedo specificatamente c'è un limite inferiore per il quale non viene chiesta autorizzazione al proprietario della carta e passa la transazione senza controlli?
Evidentemente si dato che è ciò che è successo, ma vorrei sapere se qualcuno ne è a conoscenza quanto è questo limite inferiore per il quale non vengono richieste autorizzazioni.