Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 05/11/2019 19:54
in data 05/11/2019 19:54
Buonasera, da domenica risulta impossibile utilizzare la carta di credito prepagata. Ho chiamato il call center ingdirect e quella mattina tutti i clienti si lamentavano di non riuscire ad utilizzare la carta per i pagamenti. Chi anche tramite pagamenti pos, ma la maggior parte risultava inutilizzabile per qualsiasi pagamento.
Oggi martedì ho provato ad effettuare dei tentativi di pagamento ma anche per il terzo giorno (domenica compresa) permane l'impossibilità di utilizzo.
Mi hanno detto di chiamare mercoledì per capire se hanno risolto la situazione.
Credo ci sia da riflettere su questa cosa.
Sto pensando di chiudere il conto se i disservizi continuano. Tra controlli della banca d'italia ed il blocco dell'operatività per acquisire nuovi clienti, pesanti rilievi sulle procedure di controllo e ora anche utilizzare una banalissima carta di credito prepagata è impossibile farlo credo che qualche dubbio se abbia senso continuare a farsi del male uno debba porselo.
E pensare che anni fà ingdirect era una banca innovativa e decisamente originale rispetto al resto del panorama bancario italiano.
Il tempo ha bruciato tutto il buon nome a suo tempo costruito.
Che peccato davvero...
in data 05/11/2019 21:25
in data 05/11/2019 21:25
in data 05/11/2019 22:07
in data 05/11/2019 22:07
Io uso frequentemente la carta prepagata e non ho mai avuto questo tipo di problemi.
Ho addirittura richiesto la carta fisica per avere una carta con circuito diverso da bancomat e carta di credito per una vacanza fatta fuori Europa.
Ti consiglio di avere pazienza e di aspettare che il supporto risolva il problema
in data 05/11/2019 22:46
in data 05/11/2019 22:46
In ogni banca, qualsiasi banca, ci sono clienti soddisfatti e clienti non soddisfatti. Io per ora sono soddisfatto e per quanto riguarda la carta prepagata non ho mai avuto alcun tipo di problema.
Le consiglio anche io, come altri, di portare pazienza e riprovare. Non è che forse ha finito il credito? Sembrerà una banalità, ma alle volte a me è capitato.
Buona serata.
in data 06/11/2019 13:12
in data 06/11/2019 13:12
Sono d'accordo, chiudiamo tutti i contratti con ING vedi il mio post sulla prepagata: alla scadenza non ti permettono più di rinnovarla (con i soldi ancora giacenti)!!!!!!.