237896membri
149200post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CLONAZIONE CARTA DI CREDITO 2° VOLTA

Buona sera a tutti,

alla fine di luglio mi è stata clonata la carta di credito e tra i movimenti che ho disconosciuto uno era riferito a NETFLIX per 7,99€ in data 21/7/2020.

Ho fatto tutto cio che la procedura richiede, ovvero denuncia, blocco carta e invio della pratica tramite fax.

Il riaccredito delle somme è stato veloce e  l'8 di agosto  ricevo una nuova carta che attivo ma senza usare in quanto ho una seconda carta.

Peccato che ieri sera con mia grande sorpresa mi ritrovo di nuovo un pagamento sempre di 7.99€ a  NETFLIX.

Intanto preciso che non ho nessun abbonamento a Netflix e quindi disconosco questa transazione, ma la cosa che non mi spiego è come sia possibile che sia accaduto tutto ciò.

Intanto poco prima di scrivere questo post ho bloccato la carta e domani farà la denuncia.

A qualcuno della community è successo?

Grazie

 

 

 

 

 

 

7 RISPOSTE 7

.... quando si dice la jella....

A me è successo una sola volta, per ora, in una ventina d'anni di usi delle Credito.

Si dice che i malfattori usino algoritmi da spy story per incociare i numeri delle Carte con i CVV, e se così fosse, hai avuto proprio una bella sfortuna!

A meno che in famiglia qualcuno sia appassionato di serie tv e non te lo dica...

@arteaffreschi  ha scritto:

Buona sera a tutti,

alla fine di luglio mi è stata clonata la carta di credito e tra i movimenti che ho disconosciuto uno era riferito a NETFLIX per 7,99€ in data 21/7/2020.

Ho fatto tutto cio che la procedura richiede, ovvero denuncia, blocco carta e invio della pratica tramite fax.

Il riaccredito delle somme è stato veloce e  l'8 di agosto  ricevo una nuova carta che attivo ma senza usare in quanto ho una seconda carta.

Peccato che ieri sera con mia grande sorpresa mi ritrovo di nuovo un pagamento sempre di 7.99€ a  NETFLIX.

Intanto preciso che non ho nessun abbonamento a Netflix e quindi disconosco questa transazione, ma la cosa che non mi spiego è come sia possibile che sia accaduto tutto ciò.

Intanto poco prima di scrivere questo post ho bloccato la carta e domani farà la denuncia.

A qualcuno della community è successo?

Grazie

 

 

 @arteaffreschi , anche se non sei cliente Netflix, prova a sentire la loro assistenza (trovi gli estremi di contatto sul loro sito).

Solitamente sono molto solerti su queste cose.

 

Saluti

ciao @arteaffreschi 

 

come ha già scritto @lucio71 on hai provato prima a sentire Netflix per verificare come sia avvenuta l'attivazione?

 

Riprendendo @Gabriele la condizione per arrivare a questo è estremamente complicata a meno che tu non abbia fornito questi dati in un tentativo di pishing andato a buon fine per chi l'ha tentato.

 

L'altra possibilità, sempre riprendendo @Gabriele, è che a qualcuno piacciano le serie tv e non te lo dice :-))

Grazie a tutti per i commenti.

come suggerito da @lucio71 ho chiamato Netflix dopo aver bloccato la carta e fatto la denuncia.

Ho fornito all'operatore il numero della carta per vedere se era agganciata a qualche account.

Come sospettato la carta era abbinata ad un abbonamento ovviamente ad un nome strano che non corrispondeva a me.

L'operatore molte disponibile ha bloccato l'account e l'ha inserito in una black list.

In riferimento al commento di  @Gabriele e @hallogram in famiglia utilizziamo un abbonamento netflix che paga mia figlia insieme al suo compagno e che gentilmente condivide con noi fornendoci i dati di accesso.

Ad ogni modo non mi spiego ancora come sia stato possibile che una nuova carta sia stata clonata dato che non è stata mai utilizzata in nessun negozio/ristorante.

 

  

 

 

 

 

 

 

Ciao @arteaffreschi 

 

se posso permettermi di dare un consiglio è sempre quello di effettuare questi pagamenti  tramite Paypal abbinando la propria carta di credito e non espondendola.

 

Privilegio sempre i siti con la modalità di pagamento Paypal in quanto più tutelante.

 

Sono anni che uso questa modalità è non ho mai avuto problemi.

 

La maggior parte ma non tutti accettano questa modalità di pagamento. Ad esempio Netflix accetta Paypal mentre Amazon no in quanto custodisce nelle sue informazioni i dati della carta di credito o dell'Iban bancario che viene fornito. Una forma di Paypal gestita però da Amazon.  In questo caso non diffido ma su Internet cerco di evitare, a meno che non costretto, pagamenti con esposizione del numero di carta di credito.

 

Comunque una clonazione doppia come l'hai descritta meriterebbe un approfondimento perché è veramente molto strana ed è la prima volta che lo sento che,  pur cambiando carta, la stessa viene clonata nuovamente. 

Ed aggiungerei,molto strano che ti abbiano clonato la carta solo per un abbonamento a Netflix di 7,99 euro. Chi clona non bada a spese

Ciao @LELE1979 

anche io trovo molto  strano che abbiamo clonato la carta se di clonazione si puo' parlare  per poi fare un'abbonamento da 7,99€ a Netflix.

Una cosa che ho cambiato nel richiedere la nuova carta è il codice Pin.

Quindi la nuova carta oltre ad ad avere un nuova numerazione avrà anche un pin differente.

Per il resto sto ancora indagando per capire la causa del problema.