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Intendevi dire: 

CODICE AUTORIZZAZIONE ACQUISTO FORNITORE ESTERO CON PREPAGATA

6Paolo

6Paolo

Apprendista

Buongiorno,

ho effettuato un acquisto all'estero,

fatto regolare pagamento con regolare autorizzazione.

il fornitore mi chiede:

"Fornisci il codice di autorizzazione a sei cifre. È un codice di approvazione che la banca fornisce al commerciante e può essere alfanumerico.

La tua banca può fornirti questo. È un codice temporaneo che la banca fornisce al commerciante per convalidare e verificare un acquisto. Si prega di notare che NON è stampato sulla carta. Rispondi gentilmente a questa e-mail con il codice per consentirci di elaborare il tuo ordine."

Non so cosa sia ed a chi si deve chiedere questo codice, qualcuno è gentilmente in grado di aiutarmi?

Grazie, cordiali saluti

Giampaolo

6 RISPOSTE 6
robocop

robocop

Apprendista
Ma questa azienda estera i tuoi soldi li ha avuti nel suo conto corrente si oppure no?
Se li ha già avuti può disporne come vuole.hai già fatto il bonifico?
Il CRO etc ce l'hai?
Non mi è mai capitato.
Aspetta qualcuno più pratico di me.io faccio presto.chi mi crea fastidi lo elimino e i soldi li perde lui.
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Buongiorno @6Paolo , 

è il numero che identifica l'autorizzazione sul circuito di pagamento; di solito viene stampigliato sulla ricevuta  (che sia fisica o elettronica.- inviata per mail)

Se non ti è pervenuta dovresti comunque poter richiedere il codice al servizio clienti.

Sono comunque perplesso: è la prima volta che sento richiedere tale codice; i normali siti di e-commerce di solito associano autometicamente il pagamento ricevuto all'ordine.

6Paolo

6Paolo

Apprendista

Riprendo la questione,

tengo a sottolineare di aver fatto il pagamento on line con la carta prepagata di ING.

Ho parlato con un funzionario di ING e mi dice che non esiste alcun codice validazione e che vedono l'addebito della somma sulla carta, ma che se il circuito non chiude la transazione verrà stornata, boh non capisco.

Fatto sta che il fornitore continua a chiedere questo CODICE VALIDAZIONE e nessuno sa dirmi cosa sia neppure ING.

Qualcuno riesce a darmi qualche lume? sempre tutto difficile qui.

Qualche anima pia?

Grazie cmq ciao

Giampaolo

 

robocop

robocop

Apprendista

So solamente che in tanti anni ho comperato on line,ho fatto bonifici  da tutte le parti e di questo codice non ne sapevo nulla,le somme mi venivano addebitate e al creditor accreditate,casomai inviavo una copia del bonifico  e lo faccio tutt'oggi,se l'impiegato di ING  al quale giustamente ti sei rivolto non ha saputo risolvere il problema,allora o ritelefoni e ti risponderà qualcun altro che potrebbe sapere come fare o basta,chi ha biogno di soldi chi vende o chi compera?

e chi ti vende qualcoa ti crea problemi che si tenga la sua merce,guarda io ono pratico,telefoneri o criverei al fornitore dicendogli che il codice non te lo danno e che se vuole i soldi ti dica come fare o arrivederci che ti trovi un altro che crea meno fastidi. Comanda CHI ha i soldi oppure no?

 

 

6Paolo

6Paolo

Apprendista

Perfettamente d'accordo sarebbe da trattare in malo modo.

Cmq io ho pagato con una prepagata di ING, e l'operatore ING mi ha confermato che è tutto regolare.

Ho solo il problema che quel dopobarba non è facile da trovare.

Ho già anche scritto 2 volte al fornitore, la seconda in modo molto duro (minacciando azione legale) e sono in attesa di un ultimo riscontro.

Riproverò a sentire di nuovo ING, salvo che qualcuno non abbia altre info.

Grazie, ciao.

gp

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
@6Paolo nel tuo primo intervento hai parlato di codice autorizzazione (e ti ho descritto cosa è) non di codice validazione del quale onestamente non ho mai letto. Per il resto l'operatore ing ti ha di fatto detto che risulta, allo stato attuale, una richiesta di autorizzazione all'addebito che dovrebbe essere perfezionata. Per le carte di credito o debito questa situazione può rimanere in piedi solo per un certo numero di giorni decorsi i quali l'operazione si intende stornata e le somme vengono nuovamente rese disponibili. Mi sembra non essere così per le prepagate (letto in community) per le quali, se ricordo bene occorre lo storno del fornitore). Non so purtroppo ulteriormente consigliarti. Provo ad evocare @gab16, che saluto e a cui formulo i migliori auguri di buone festività, il quale, da bancario, potrebbe forse meglio consigliarti
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