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in data 01/04/2021 10:34
in data 01/04/2021 10:34
Buongiorno,
ho effettuato un acquisto all'estero,
fatto regolare pagamento con regolare autorizzazione.
il fornitore mi chiede:
"Fornisci il codice di autorizzazione a sei cifre. È un codice di approvazione che la banca fornisce al commerciante e può essere alfanumerico.
La tua banca può fornirti questo. È un codice temporaneo che la banca fornisce al commerciante per convalidare e verificare un acquisto. Si prega di notare che NON è stampato sulla carta. Rispondi gentilmente a questa e-mail con il codice per consentirci di elaborare il tuo ordine."
Non so cosa sia ed a chi si deve chiedere questo codice, qualcuno è gentilmente in grado di aiutarmi?
Grazie, cordiali saluti
Giampaolo
in data 01/04/2021 12:51
in data 01/04/2021 12:51
01/04/2021 13:09 - modificato 01/04/2021 13:10
01/04/2021 13:09 - modificato 01/04/2021 13:10
Buongiorno @6Paolo ,
è il numero che identifica l'autorizzazione sul circuito di pagamento; di solito viene stampigliato sulla ricevuta (che sia fisica o elettronica.- inviata per mail)
Se non ti è pervenuta dovresti comunque poter richiedere il codice al servizio clienti.
Sono comunque perplesso: è la prima volta che sento richiedere tale codice; i normali siti di e-commerce di solito associano autometicamente il pagamento ricevuto all'ordine.
in data 03/04/2021 03:29
in data 03/04/2021 03:29
Riprendo la questione,
tengo a sottolineare di aver fatto il pagamento on line con la carta prepagata di ING.
Ho parlato con un funzionario di ING e mi dice che non esiste alcun codice validazione e che vedono l'addebito della somma sulla carta, ma che se il circuito non chiude la transazione verrà stornata, boh non capisco.
Fatto sta che il fornitore continua a chiedere questo CODICE VALIDAZIONE e nessuno sa dirmi cosa sia neppure ING.
Qualcuno riesce a darmi qualche lume? sempre tutto difficile qui.
Qualche anima pia?
Grazie cmq ciao
Giampaolo
in data 03/04/2021 11:19
in data 03/04/2021 11:19
So solamente che in tanti anni ho comperato on line,ho fatto bonifici da tutte le parti e di questo codice non ne sapevo nulla,le somme mi venivano addebitate e al creditor accreditate,casomai inviavo una copia del bonifico e lo faccio tutt'oggi,se l'impiegato di ING al quale giustamente ti sei rivolto non ha saputo risolvere il problema,allora o ritelefoni e ti risponderà qualcun altro che potrebbe sapere come fare o basta,chi ha biogno di soldi chi vende o chi compera?
e chi ti vende qualcoa ti crea problemi che si tenga la sua merce,guarda io ono pratico,telefoneri o criverei al fornitore dicendogli che il codice non te lo danno e che se vuole i soldi ti dica come fare o arrivederci che ti trovi un altro che crea meno fastidi. Comanda CHI ha i soldi oppure no?
in data 03/04/2021 17:23
in data 03/04/2021 17:23
Perfettamente d'accordo sarebbe da trattare in malo modo.
Cmq io ho pagato con una prepagata di ING, e l'operatore ING mi ha confermato che è tutto regolare.
Ho solo il problema che quel dopobarba non è facile da trovare.
Ho già anche scritto 2 volte al fornitore, la seconda in modo molto duro (minacciando azione legale) e sono in attesa di un ultimo riscontro.
Riproverò a sentire di nuovo ING, salvo che qualcuno non abbia altre info.
Grazie, ciao.
gp
in data 03/04/2021 17:24
in data 03/04/2021 17:24