237349membri
148429post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

COME SI RICHIEDE LA CARTA PREPAGATA?

RISOLTO
Buongiorno, avrei bisogno di richiedere la carta prepagata fisica, ovvero quella per poter prelevare agli sportelli bancari. Come devo fare? Ho guardato nell'applicazione ma non riesco a trovare nulla!
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@zederan, da FAQ sul sito ING

> Come posso richiedere la Carta Prepagata sul mio Conto Corrente Arancio?

> Potrai richiedere la carta prepagata MasterCard contestualmente all'apertura di Conto Corrente Arancio o successivamente accedendo nella tua area riservata Conto Corrente Arancio>Carte e assegni>Carta Prepagata.
 
> Come si attiva la Carta Prepagata?
> Per attivare la tua Carta Prepagata basta effettuare una prima ricarica dalla sezione del sito Carta Prepagata. Riceverai un'email di conferma attivazione.
 
> Posso trasformare la mia Carta Prepagata Mastercard ING virtuale in fisica?
> Se vuoi utilizzare la tua Carta Prepagata Mastercard per fare acquisti anche nei negozi, sia in Italia che all'estero, puoi trasformare la tua carta virtuale in fisica.
Se non l'hai già fatto, attiva la tua carta con una prima ricarica e richiedi la carta fisica dall'App ING o dalla tua Area Riservata del sito ing.it .
 
In sostanza la Prepagata nasce virtuale e, una volta attivata, puoi richiederne la "fisicizzazione" al costo di € 10,00 unatantum.
Bada, però, che se - come scrivi - intenderai utilizzarla per <<per poter prelevare agli sportelli bancari>> l'operazione avrà ogni volta un costo (€ 2,00), pari a quello per il riaccredito nel Corrente, mentre ogni ricarica costerà € 1,00.
Controlla le tue condizioni economico contrattuali (annesse alla documentazione d'apertura o pubblicate assieme all'ultimo E/C del 2021).
 
Per l'utilizzo dichiarato e per i costi, meglio la Debito.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Soluzione

@zederan, da FAQ sul sito ING

> Come posso richiedere la Carta Prepagata sul mio Conto Corrente Arancio?

> Potrai richiedere la carta prepagata MasterCard contestualmente all'apertura di Conto Corrente Arancio o successivamente accedendo nella tua area riservata Conto Corrente Arancio>Carte e assegni>Carta Prepagata.
 
> Come si attiva la Carta Prepagata?
> Per attivare la tua Carta Prepagata basta effettuare una prima ricarica dalla sezione del sito Carta Prepagata. Riceverai un'email di conferma attivazione.
 
> Posso trasformare la mia Carta Prepagata Mastercard ING virtuale in fisica?
> Se vuoi utilizzare la tua Carta Prepagata Mastercard per fare acquisti anche nei negozi, sia in Italia che all'estero, puoi trasformare la tua carta virtuale in fisica.
Se non l'hai già fatto, attiva la tua carta con una prima ricarica e richiedi la carta fisica dall'App ING o dalla tua Area Riservata del sito ing.it .
 
In sostanza la Prepagata nasce virtuale e, una volta attivata, puoi richiederne la "fisicizzazione" al costo di € 10,00 unatantum.
Bada, però, che se - come scrivi - intenderai utilizzarla per <<per poter prelevare agli sportelli bancari>> l'operazione avrà ogni volta un costo (€ 2,00), pari a quello per il riaccredito nel Corrente, mentre ogni ricarica costerà € 1,00.
Controlla le tue condizioni economico contrattuali (annesse alla documentazione d'apertura o pubblicate assieme all'ultimo E/C del 2021).
 
Per l'utilizzo dichiarato e per i costi, meglio la Debito.

Ciao @zederan

in aggiunta a quanto indicato da @Gabriele, puoi trovare tutte le informazioni sulla carta prepagata nella nostra guida /t5/Come-fare-per/Carta-Prepagata-Mastercard/ba-p/107915 e dare il tuo feedback sui contenuti della stessa, cliccando sulle stelline in fondo. 

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING