Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 24-04-2019 09:51 AM
in data 24-04-2019 09:51 AM
BUONGIORNO, DEVO INVIARE IL MODULO DI CONTESTAZIONE DI ADDEBITI SU CARTA DI CREDITO MASTERCARD. POSSIBILE AVERE UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) AL POSTO DELLA CLASSICA RACCOMANDATA CARTACEA PER L'INVIO DEL PREDETTO MODULO? GRAZIE. CORDIALITA'. SALUTI
in data 24-04-2019 10:05 AM
in data 24-04-2019 10:05 AM
in data 24-04-2019 10:30 AM
in data 24-04-2019 10:30 AM
Ciao @wilson1971
il modulo di contestazione relativo a operazioni effettuate con la carta di credito Mastercard Gold può essere inviato via fax al numero
02 31824026
Buona giornata
Maurizio_ING
in data 17-04-2020 06:29 PM
in data 17-04-2020 06:29 PM
Buona sera @Maurizio_ING , anche via posta elettronica all'indirizzo dispute.ing(at)sia.eu è valido vero?
Grazie
in data 17-04-2020 06:47 PM
in data 17-04-2020 06:47 PM
@dacapri ...Maurizio è circa un mese che qui non si vede come altri moderatori di ING quindi dubito che ti legga. Vale sempre la domanda dove hai preso quell'indirizzo mail mai sentito .
in data 17-04-2020 07:18 PM
in data 17-04-2020 07:18 PM
Me lo ha fornito un operatore via chat su www.ing.it.
in data 25-04-2020 05:39 PM
in data 25-04-2020 05:39 PM
Salve.
Qualcuno conosce i tempi medi di risposta per contestazione di addebito?
Grazie
Un saluto,
Daniele
in data 25-04-2020 05:44 PM
in data 25-04-2020 05:44 PM
medi, no; esperienza personale, sì:
- blocco Carta 04.05.2019;
- ricevimento nuova Credito 16.05.2019;
- mail di riconoscimento rimborso 23.05.2019