237892membri
149191post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cancellare la carta prepagata?

RISOLTO

Ho due carte prepagate, una che non funziona più da quando ING ha incasinato il rinnovo della carta all'inizio dell'anno e una nuova che mi hanno fornito quando la prima non funzionava più.

In seguito ho scoperto che questa carta non è utilizzabile per me (ad es. Amazon non richiede il codice di sicurezza ma ING rifiuta i pagamenti senza questo codice), ho rimesso tutto sul conto corrente e ora non mi interessa più la carta, ma ovviamente rimangono entrambe visibili nel mio account.

La domanda è, devo cancellare le carte e se sì come fare, costa qualcosa, o è preferibile lasciare le carte vuote, o anche questo ha un costo?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Thomasio le carte non hanno un costo quindi lasciale pure dove stanno. Generano costi solo ogni qualvolta le ricarichi , le scarichi riportando i soldi sul cc o le trasformi da virtuali in fisiche. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

@Thomasio le carte non hanno un costo quindi lasciale pure dove stanno. Generano costi solo ogni qualvolta le ricarichi , le scarichi riportando i soldi sul cc o le trasformi da virtuali in fisiche. 

@Thomasio 

fermo restando che se la lasci quieta danni (economici) non ne farà, in area riservata (Info conto / documenti e contratti) trovi il previsto modulo di rinuncia (se clicchi a questo link devi "loggarti")

 

Prego @Thomasio 

 

A margine, come direbbe un Premio Nobel (Dario Fo) <<mi perplime>>, ovvero "mi lascia perplesso", che un consiglio "fuori tema" sia stato riconosciuto <<risolutivo>> più di una risposta "didattica" e diretta alla domanda che hai posto.

 

Ma, avendo già più volte beneficiato di tali situazioni, annovero questa nel classico computo delle compensazioni tra plus e minus Smiley LOL