annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Canone carta credito anche sopra i 500€ di spesa mensile ??

Nicklr

Nicklr

Apprendista

Sembrava Attiva, come se dovessi richiedere di nuovo il pin oppure attivare l'acquisto sicuro. Invece nello stato della carta dice che è estinta. La domanda è come faccio ad attivare l'acquisto sicuro o richiedere un nuovo pin per una carta estinta? La risposta: lo sa solo il servizio clienti ING con il suo software che ha più buchi di un formaggio svizzero.

Saluti

Nicola

Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

Ah vedo che sono parecchi i clienti con lo stesso problema......è palese che stata una tattica ben studiata dalla banca, in modo tale da far pagare in parte al cliente il cambio forzoso del pezzo di plastica (forzoso e di massa, l'istituto per i suoi capricci ha trovato il modo di caricare in parte il costo di realizzazione e cambio di massa delle carte). Infatti in qualunque data si facesse l'attivazione della MasterCard, al cliente tocca pagare il canone di 0,50€, a meno che tu nel cambio del circuito e carta spenda in entrambe le carte e circuiti più di 500€, in sostanza nel mese di cambio si doveva spendere più di 1.000,00 €

A pensar male spesso ci si azzecca!

REXLEX

REXLEX

Esperto

Se avete 2 carte , una per ciascuno , dovevate ricevere 2 addebiti ma , causa problema informatico , ne avete ricevuti 4.

Due di questi addebiti verranno stornati a gennaio. Così disse l'omino interpellato. Inoltre NON ci sono due canoni , uno per la Visa ed uno per la MC. C'è un canone solo ( anche se si sono usate entrambe durante un mese ) più uno che verrà tolto perchè frutto di un errore. 

Steve

Steve

Apprendista

Anche a me addebitati 0,50€ pur avendo superato quota 500€..

Domani chiamo per chiarimenti.

Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

Mah ... @REXLEX Non ci credo molto....dipende anche chi trovi nel (di)servizio clienti, comunque vedremo, intanto i canoni non dovuti li hanno incassati e poi saranno stornati nel nuovo esercizio, cioè nel nuovo anno. ING sta facendo la furbetta e sta tirando troppo la corda!

lcipo76

lcipo76

Apprendista

stesso problema 

io ho ricevuto 4 addebiti  2 io e due mia moglie , abbiamo  superato si i 500 euro ma sommando entrambe le carte

visa - master 

adesso sono all' estero e non chiamo l' assistenza 

voglio sperare sia un errore anche se comicia a essere un po' intollerabile

tutt questa negligenza 

fate sapere chi puo' se ci saranno storni 

intanto buone feste a tutti 

Pi_Lion

Pi_Lion

Apprendista

Nulla nella documentazione ricevuta parlava di cambio delle condizioni per la carta VISA gold in uso, quindi il canone dovuto se non si raggiungono i 500 euro di spesa dovrebbe essere solo per la nuova carta Mastercard.

Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

@Pi_Lion No il canone è dovuto anche nella ex carta di credito con circuito VISA dal 1 luglio 2018. Vedi primo estratto conto del 2018 per i clienti pre 2016.

@lcipo76 quanto pare sono errori dovuti dai sistemi traballanti informatici di ING. Concordo con te che non sono più tollerabili questi continui errori.

Bolix

Bolix

Apprendista

Pure a me....

Highlighted
azbzzz

azbzzz

Apprendista
Anche sulla mia nota spese di Dicembre della carta Mastercard ho trovato l'addebito di 0,50€. Come mi consigliate di comportarmi?
Ai tanti che leggo che vogliono mollare conto arancio dove si indirizzerebbero se le condizioni conto corrente arancio sono ancora le migliori tra il panorama dei conti correnti con funzioni di base non per gestione patrimoniale? Mi sono trovato bene con conto arancio fino a Luglio 2018 poi i 0,50€ sui prelievi sono stati una batosta. Ho guardato i fogli informativi di altri conti online e ancora Conto corrente arancio è il più favorevole per i miei bisogni. Se mi mettono 0,10€ sui bonifici vado via.