237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Canone carta di credito

Salve. Mi è stato addebitato il canone di 0,50 € per la carta di credito con spesa inferiore nel mese a 500 €, ma non ho potuto usarla perchè è dal 15 aprile che ho richiesto la riemissione della carta per guasto e non sono ancora riuscito ad attivarla... !!!

Non mi sembra corretto.

6 RISPOSTE 6

Purtroppo pare che sia così, come da altre segnalazioni.

Essendo il sistema automatizzato si sarà proceduto meccanicamente.

Piuttosto... stai attendendo da 45 gg per la ricezione?.... a me ce ne misero 13.... ma non eravamo in pandemia

@Pier_suchet Purtroppo, questa è la 'minestra ING per la CDC', come precisato dal mio AMICO @Gabriele  che saluto.

Aggiungerei solo che in ING, il solo possesso del supporto plastico CDC, anche se fosse mai soltanto adoperata, (una volta iniziato l'uso, scatta come noto canone mensile se non spendi oltre i 500 euro) prevede comunque la tagliola dei 50 cents.

Altri LIDI, più correttamente, prevedono il pagamento di un canone solo se "a fine anno commerciale osservato", non si superi la soglia dei 5.000 euro complessivi.....

Un saluto a tutti.

Buongiorno, chiedo scusa per la domanda, ma evidentemente ho sempre mantenuto dei pagamenti al di sopra dei 500 euro perché è la prima volta che ho l'addebito. Da quando c'è questo pagamento? Ha la carta dal 2010 e non me ne ero mai accorta.

grazie

La partenza del Canone Carta di Credito è stata fatta a Luglio 2018.

Nel mio caso ho avuto diversi "calcoli errati" ... ma alcuni a pagamento errato (di cui però nel mese successivo mi veniva rimborsato) mentre altri, cioè in relazione a spese mensili inferiori a 500€, NON mi sono stati inseriti.

E visto il fatto che il mio conteggio avviene in date differenti ogni mese (magari verso il 20 ma ultimamente verso il 30 od anche il 31) io penso che non sia automatico, ma venga fatto manualmente.

 

@Niubi66 mi pare sia in vigore da fine 2018 ( dovresti averne menzione nel DDS al 31.12.2018 in estratto conto ). Per chi veleggia ogni mese sopra i 500 eu di spese con cdc , cosa comune , non ce se ne accorge. Le ridotte spese di questi mesi di 'confinamento' hanno fatto 'emergere' la cosa. 

Strano...Posseggo una CDC  a mio nome e una CDC per mia moglie. Solamente quando mia moglie la utilizza viene gravato il costo di €0,50. Infatti sono 2 mesi che non la utilizza (predilige il VPay di ING) e non è stato addebitato alcun coso di "canone" alla sua CDC. Solamente sulla mia...

Buona giornata.