Canone mensile Carta di Credito Mastercard Gold

RISOLTO
bertolino

bertolino

Apprendista

Buongiorno a tutti,

premetto che ho spulciato ben bene il forum ma non ho capito una cosa in merito a questo fantomatico canone mensile.

Il canone di 0.50€ si paga solo con la Visa Oro? Mentre con la Carta di Credito Mastercard Gold è gratuito?

Perchè nel sito mi pare di capire questo:

https://www.ing.it/conto-corrente-arancio/carte-e-assegni.html

Conveniente
Non paghi nessun canone annuo e nessuna commissione per il rifornimento di carburante.

Sto capendo male?

Grazie a tutti

7 RISPOSTE 7
Highlighted
GerardoF

GerardoF

Guru
Soluzione

Ciao @bertolino,

se sei un vecchio cliente (cioé se nel primo estratto conto 2018 hai ricevuto la relativa comunicazione) allora il canone si paga con qualsiasi carta di credito Visa o Mastercard che sia (chiaramente a meno di non avere una spesa mensile superiore ai 500 €). 

bertolino

bertolino

Apprendista

Grazie @GerardoF per la rapida ed esaustiva risposta,

mi sembra una buona politica di fidelizzazione del cliente, la mia politica invece sarà di passare da "vecchio" ad "ex".

Non ho parole! 

Buona giornata.

ocelot

ocelot

Apprendista

Aggiungo che nel mese di attivazione della nuova carta di credito Mastercard (e conseguente disattivazione della Visa) il valore di 500 euro di spesa mensile (per il quale non si paga il canone di € 0,50) va inteso CUMULANDO le spese effettuate con le due carte di credito (informazione avuta al numero verde).

pelucco

pelucco

Apprendista

Salve a tutti, noto oggi che per la seconda volta di seguito (ovvero per due mesi) mi vengono addebitati i 50 centesimi nonostante un purtroppo ampio superamento dei 500 euro mensili di spesa. MI e' sfuggito qualcosa? IL canone é stato generalizzato a prescindere dalla cifra? Preciso che sono un fin troppo vecchio cliente. Non c´é bisogno di dire che la spesa é minima e sopportabile, ma non é tanto minima e sopportabile la presa in giro eventuale.

Patrizia_ING

Patrizia_ING

Moderatore

Ciao @pelucco 

l'addebito del canone della carta di credito avvenuto ieri, è relativo alla carta di credito della cootitolare

Patrizia_ING

lincoln6e

lincoln6e

Apprendista

In caso di sospensione temporanea della carta di credito, viene sospeso anche il canone mensile?

Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

@lincoln6e  No! Il canone è sempre dovuto, per non pagare il canone bisogna rinunciare al pezzo di plastica, oltre a superare la spesa mensile di 500,00 €