Canone mensile Carta di Credito di € 0,50

RISOLTO
mecca_paolo

mecca_paolo

Apprendista

Rif.: CARTA DI CREDITO

scusate ma questo significa che chia ha un fido sulla carta di credito di 500 euro (come me) paghera sempre i 0,50 mensili?

non sarebbe stato piu' corretto portare i 500 anche a 550 per dare l'opportunita a chiunque di non pagare i 6 euro annui di canone?

Grazie per una pronta risposta

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ancora ciao @mecca_paolo

la <<pronta risposta>> che aneli spero tu sappia che pervenga da Cliente come te, nella mia fattispecie uno che ha combattuto tutta la notte scorsa con i pescatori Cartaginesi e poi si è "tranquillizzato" a "Donnafugata" prima e "Donnaimpegnata" poi Smiley LOL, ma, la situazione da te esposta non mi è chiara.

Partiamo dal presupposto che <<le parole sono importanti!>> (cit. N. Moretti, "Palombella Rossa"), pertanto tu NON hai un "fido" di 500 Euro sulla Credito, casomai una "disponibilità / plafond" (ma so che tale importo sia per pochi, in quanto la base sia di € 1.500)

Mentre il tuo concetto <<non sarebbe stato piu' corretto portare i 500 anche a 550 per dare l'opportunita a chiunque di non pagare i 6 euro annui di canone>> proprio non lo capisco

L'UNICA bella azione che ING avrebbe potuto attuare (vero, AMICO @gab16?) sarebbe stata la periodicizzazione annua (ovvero 6.000 annui ---> gratis; meno ----> paghi 6 euro), al pari della concorrenza che rendiconta in base al traffico sui 12 e non sui singoli mesi.

gab16

gab16

Guru

Carissimo AMICO @Gabriele ti saluto ed intervengo solo per dire che -come noto- anche a me andò di traverso il canone dello 0,50 euro, ed infatti resi in Filiale la famosa CDC ING.

Ne ottenni altra altrove, senza canoni di sorta e senza obblighi di spesa. Certo per chi ne avesse bisogno, e nello stesso tempo non può certo spendere sempre come un matto nel mese se non ne ha necessità, sarebbe meglio perdere il mezzo euro, che tentare -se è questo il caso- un aumento plafond che non solo non potrebbe essere concesso, ma che -a mio pare- in caso di 'scarse risorse personali- non farebbe che aumentare le difficoltà.

Buon inizio settimana.

Matrox800

Matrox800

Apprendista

Ma qualcuno pone un freno alla Maleducazione e arroganza di questo ignorante?possibile che venga concesso di trattare le persone in questo modo? Inutile nascondersi dietro mille logorroiche parole, sei di una ignoranza spaventosa. Come già visto in altri post continuiamo a segnalarlo che prima o poi lo uscludiamo.
Gabriele

Gabriele

Guru

Buongiorno @Matrox800

grazie della considerazione che continui a tributare nei miei confronti.

Spero che, prima o poi, la tua presenza in Community rechi un reale apporto ai contenuti del forum piuttosto che un mero stalking nei miei confronti

Non eri forse tu quello che asseriva che con il passaggio della Credito da Visa a Mastercard vi sarebbe stata una nuova valutazione? E smentito per tre volte hai fatto il gallo (ovviamente l'assonanza biblica ti sarà sfuggita) che continuava ad inveire contro di me che mi ero permesso di consigliarti di non fare disinformazione in Rete?

Vabbè, alla via così...

Gabriele

Gabriele

Guru

Carissimo AMICO @gab16, ti ringrazio dell'intervento.

Fermo restando che le parole siano importanti, ovvero che la chiarezza sia d'obbligo in un contatto scritto e da remoto, cercando di interpretare nuovamente il post di @mecca_paolo potrei presumere che lui sia proprio uno di coloro a cui la Visa sia stata attivata con la "mini" disponibilità di € 500, circostanza che - ovviamente - comporterebbe un automatico aggravio mensile relativo al canone.

Se così fosse, tralasciando il fatto che la Banca se ne sarebbe dovuta accorgere e compensare in automatico, le scappatoie sarebbero poche (richiesta di aumento disponibilità, restituzione della Carta, "eterobancarietà") e non sempre facilmente praticabili.

Rimanendo nella via di tale ipotesi, come da te scritto, occorrerà valutare se i 6 euro l'anno siano congrui per avere la possibilità di poter utilizzare una Credito e se tale esigenza sia costante e reale.

Cuore

Ciaghi

Ciaghi

Apprendista

Rif.: Canone mensile Carta di Credito di € 0,50

Non riesco a capire su questo aumento:

1) perchè sul sito è pubblicizzato che l'apertura del conto è tutto gratuito carte e assegni compresi? (ho pure provato a simulare una nuova apertura e risulta senza canoni)

2) perchè questa operazione di aumento è stata fatta per alcune persone ed altre no? Ho sentito parecchie persone che non hanno avuto questo aumento

Qualcuno potrebbe darmi risposte?

Grazie

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Ciaghi e benvenuto in Community, un forum tra noi Clienti ove in quasi 3 anni si sia scritto, domandato e risposto praticamente di tutto, quindi mi fa strano che in 26 pagine / + 250 commenti (oltre ad altri blocchi tematici sparsi qua e là) tu non abbia trovato risposte Smiley Sorpreso.

1) per i Clienti dal 2016 in poi (ma non so per quanto) valgono le condizioni contrattuali presenti sul sito generico ING

2) per gli altri, quelle comunicate ad ognuno di loro.

Ciaghi

Ciaghi

Apprendista

Devi scusarmi @Gabriele  , si sono sono nuovo e mi scuso anche per non aver saluto tutti

Ti ringrazio per la tua celere risposta

Speriamo non ci siano altre aumenti....

mecca_paolo

mecca_paolo

Apprendista

Cerco di rispondere a tutti che in qualche maniera essendo dei vetereni della comunity hanno probabilmente un linguaggio piu' tecnico e forbito del mio.

Sto solo dicendo che avendo 500 euro di plafond (e non fido) teoricamente ed in pratica non potrei mai usufruire del non pagaemnto del canone che prevede l'abolizione  solo e se si supera la spesa di 500 euro mensili.

come faccio a spendere piu' di 500 euro mensili se il paldond e' di 500? dovrebbero  aumentano anche di una lira il plafond per essere equi verso tutti.

Mentre i commenti sulla convenienza mi sembrano inopportuni perche ognuno spende e gestisce le proprie risorse come crede

NOn ho detto che per non pagare i 0,50 mi dedico alle spesi folli, sto solo dicendo che non e' equo la regola dei 500 se si ha un plafond di 500.

E' come se si dicesse non solo non hai un plafond alto, ma sei anche obbligato a pagare il canone indipendentemente dalle tue spese

Saluti