Canone mensile Carta di Credito di € 0,50

RISOLTO
finder

finder

Guru

Rif.: CARTA DI CREDITO

@Rcrd  ha scritto:

Cari ho speso più di 1600 euro in novembre con la carta e i signori della Ing mi hanno addebitato comunque il canone di 50 cent. Secondo me se non si sta attenti questi sono peggio della cariplo. 

Mi risulta che la Cariplo (Cassa di Risparmio delle Province Lombarde) non sia piu' operante... magari il Lapsus e' ironico, ma senza faccina... non e' dato sapere. Smiley Indifferente

Il tuo caso non e' isolato e (secondo me) e' emblematico dello svogimento non ufficiale di ING da parte di @Gabriele.

Hai superato ampliamente la soglia dei 500,00 euro con la nuova Mastercard, ma al momento del cambio molto probabilmente detta soglia non era stata raggiunta con la Visa.

Paradossalmente nel mese di cambio i sistemi della Zucca pretendono che venga speso piu' di 500 con una e piu' di 500 con l'altra al fine di evitare l'obolo per entrambe.

Rcrd

Rcrd

Apprendista

Ma nella visa non era previsto nessun obolo. Si, per Cariplo era ironico. Comunque romperò le scatole...bello trovarsi nel 2019 

finder

finder

Guru

@Rcrd  ha scritto:

Ma nella visa non era previsto nessun obolo. Si, per Cariplo era ironico. Comunque romperò le scatole...bello trovarsi nel 2019 

Dal 1 luglio dello scorso anno SI'! Almeno per tutti quei clienti che sono stati retrocessi in serie B! Non dipende dal circuito ma dal fatto se si è titolari di una Carta di Credito e sono state variate le condizioni con estratto conto relativo al I trimestre dello scorso anno.

Grazie per la conferma riguardo la citazione dello storico istituto che, tra l'altro, ricordo con molta nostalgia, visto che vi ho aperto il mio primo conto che ho gestito ON-Line! Smiley Molto-felice

davidgnomo

davidgnomo

Apprendista

@finder  ha scritto:

"Hai superato ampliamente la soglia dei 500,00 euro con la nuova Mastercard, ma al momento del cambio molto probabilmente detta soglia non era stata raggiunta con la Visa.

Paradossalmente nel mese di cambio i sistemi della Zucca pretendono che venga speso piu' di 500 con una e piu' di 500 con l'altra al fine di evitare l'obolo per entrambe."

Magari fosse come scrivi : ho speso oltre 1.000 euro sia con la Visa in scadenza, sia con la Mastercard appena attivata e i 0,50 cents mi sono stati addebitati comunque ... bel tentativo di spiegazione, ma ... no, non e' come scrivi ...  

finder

finder

Guru

@davidgnomo  ha scritto:

Magari fosse come scrivi : ho speso oltre 1.000 euro sia con la Visa in scadenza, sia con la Mastercard appena attivata e i 0,50 cents mi sono stati addebitati comunque ... bel tentativo di spiegazione, ma ... no, non e' come scrivi ...  

Beh! la mia era solo una semplice ipotesi per fornire una qualche giustificazione logica alla stranezza (anomalia), che purtroppo ha interessato diversi clienti compreso te.

Tra alerts a pagamento non richiesti e canoni non dovuti ING si sta giocando una grossissima fetta di fiducia ed affidabilita' Smiley Triste

Highlighted
Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

@davidgnomo Anch'io l'avevo pensata come te, a volte pensar male con ING ci si azzecca, ma contattato il (dis)servizio clienti un operatore ha ammesso l'errore dicendomi che ciò era stato ricosciuto e dichiarato anche dal reparto tecnico e che a breve i 0,50 € sarebbero stati restituiti.....vedremo io ho poche speranze, intanto la banca si è incassata parecchi canoni non dovuti oltre ad aver fatta la figura della poca affidabilità!!

marsand

marsand

Apprendista

Salve, mi associo con l'addebito di € 0,50 non dovuto avendo superato i 500 euro di gran lunga...
Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao, solo per confermarvi che gli addebiti non dovuti saranno stornati nei prossimi giorni.

Buona giornata,

Simone_ING

Hai trovato utile la risposta di un altro utente?
Fai sapere il tuo apprezzamento all’autore cliccando “mi piace”.
davidgnomo

davidgnomo

Apprendista

@Simone_ING  ha scritto:

"Ciao, solo per confermarvi che gli addebiti non dovuti saranno stornati nei prossimi giorni.

Buona giornata,

Simone_ING"

Caro Simone_ING : anche sul ripristino del plafond avevate promesso che sarebbe stato riallineato nel giro di poco ... sto aspettando da meta' dicembre : mi comprenderai se ti dico che finche' non rivedro' i 0,50 cents riaccreditati, non credero' piu' a una sola delle affermazioni che vengono da te o dal Servizio Clienti ING ... e a titolo di favore personale ti dico che e' davvero un peccato, eravate una banca davvero differente dalle altre : ora state diventando addirittura peggio di molte altre ...

Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

Caro @Simone_ING, non voglio insegnarti il tuo lavoro, che lo fai egregiamente, ma prendi nota di queste affermazioni dei clienti (una su tutte @davidgnomo) e fanne buon uso, purtroppo ultimamente, con grande dispiacere, le condivido pienamente (ti ricordo che sono cliente da parecchi anni quindi posso permettermi qualche piccolo confronto). L'istituto negli ultimi anni sta intraprendendo una brutta strada 😔🤔