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in data 20/12/2020 15:33
in data 20/12/2020 15:33
Come mai il 30 Novembre ho l'addebito di 0,50€ nonostante sulla mia carta di credito ho superato l'importo mensile di 500€.
in data 20/12/2020 15:38
in data 20/12/2020 15:38
pure io, stesso addebito pur avendo avuto spese carta di credito maggiori a 500€
in data 20/12/2020 16:23
in data 20/12/2020 16:23
non sarebbe la prima volta che iNG addebiti commissioni non dovute.
Forse bilancia così la mancata esazione di quelle dovute....
In ogni caso da chiedere ad ING
in data 21/12/2020 09:51
in data 21/12/2020 09:51
Ciao a tutti, sono una neoiscritta.
Anche a me, sebbene in novembre abbia effettuato operazioni per importo maggiore di € 500,00 (come richiesto da ing Direct), ieri hanno addebitato l'€ 0,50 del canone mensile di novembre.
Ovviamente tentare di contattare qualcuno è pura fantasia, perchè dopo il solito, tortuoso giro di meandri telefonici ti dicono che la linea è sovraccarica (ma va?? ...chissà come mai..?..).
Vediamo che succede, se qualcuno sa qualcosa lo pubblichi qui in chat ok?
GRAZIE!
in data 21/12/2020 11:25
in data 21/12/2020 11:25
Trattasi di errore se superati i 500€, basta segnalarlo e viene stornato.
in data 21/12/2020 12:50
in data 21/12/2020 12:50
Anche a me è capitato ieri ma la chat NON Funziona e da telefono si deve aspettare almeno 1 ora.
Come si fa ??? Si alza la voce e si chiede un movimento di storno centralizzato ???
in data 21/12/2020 14:05
in data 21/12/2020 14:05
Dici: "...In ogni caso da chiedere ad ING". E come? Non c'è più nessuno che ti risponde. Ti mettono delle difficoltà impedendoti di scrivere una semplice mail e ti obbligano a scrivergli per lettera magari con raccomandata con ricevuta di ritorno.
Un tempo ingdirect brillava per il servizio ai clienti. Ora è latitante...
21/12/2020 14:57 - modificato 21/12/2020 14:59
21/12/2020 14:57 - modificato 21/12/2020 14:59
@task955, immagino che alludessi a me (sempre meglio "taggare" con la "@" anteposta al nome quando vi siano più partecipanti alla discussione )
Scrivo così perché sia così da comportarsi (vedi commento di @Pisa24)
Le diffficoltà di contatto sono quotidiane e spesso (95% dei post presenti in questo forum) il call center viene intasato da chi potrebbe ampiamente risolvere da se (evito anche un elenco sommario, per non dilungarmi) lasciando altri, afflitti da tipologie di problemi create e risolvibili solo da ING, in coda ad attendere.
Hai scritto "servizio clienti latitante"
E' esattamente l'oggetto di una mia mail (quando ancora vi fosse tale contatto)
Correva il giorno 18.02.2012 e la comunicazione iniziava così <<non vi sarà difficile risalire al fatto che io sia vostro cliente dal maggio 2001 (duemilauno) e, dal titolo della mail non vi sarà difficile desumere che, al momento, non sono un cliente soddisfatto, quantomeno relativamente al vostro servizio clienti telematico.>>
8 anni di peggioramenti
in data 21/12/2020 19:00
in data 21/12/2020 19:00
anche io , segnalo che in data 20 dicembre, mi sono stati addebitati 50 cent di canone mensile.
Ho utilizzato la carta con un totale movimenti superiore a 500 eur in ciascuna mnsilità, sia in novembre, che nell' attuale mese di dicembre.
21/12/2020 19:12 - modificato 21/12/2020 19:13
21/12/2020 19:12 - modificato 21/12/2020 19:13
dubitando di un intervento "panaceitico" dei Moderatori senza adire le previste vie, anche per te l'opzione da scegliere è la telefonata da casa.
A meno che, vista l'oggettiva irrisorietà della somma non si voglia esercitare, in primis, il diritto garantito dal'art. 119 del D.LGS. n. 385/1993, che disponga che gli Estratti Conto si intendano approvati trascorsi 60 giorni di calendario dal ricevimento senza che il Cliente vi si opponga per iscritto.