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Intendevi dire: 

Carda di debito e carta di credito mai ricevute

michelemnt

michelemnt

Apprendista

Buonasera, 

come da titolo, ho aperto il conto corrente il giorno 4/11 e ho fatto richiesta per entrambe le carte, ma ad oggi devo versare i soldi dall'app ad un'altra carta di debito in mio possesso per poter usare il mio saldo.

Ho letto che i tempi di spedizione possono allungarsi, ma mi sembra esagerato, qualcuno sa come procedere?
Non so neanche se sono davvero state spedite, non ho mai ricevuto notizie a riguardo. Se può essere d'aiuto ho la possibilità di attivare la carta di debito dall'app ING, ma ovviamente non sono in possesso del cvv

11 RISPOSTE 11
Gabriele

Gabriele

Guru

Per questa situazione, UNICO referente è il call center che, quantomeno, potrà darti il codice di tracciamento della spedizione, sperando non sia stata affidata a Nexive...

 

A margine, come fai a <<versare i soldi dall'app ad un'altra carta di debito>>?

Sarà forse una Prepagata con IBAN? 

michelemnt

michelemnt

Apprendista

Si esatto, è una carta di debito con IBAN. Dopo più di qualche telefonata e attese infinite ho deciso di cambiare banca. Grazie Gabriele per il supporto!

REXLEX

REXLEX

Guru

@michelemnt fammi capire ...apri il conto il 4 novembre , poco più di un mese fa , chiedi le carte ( di cui non hai detto se hai i requisiti anche temporali di anzianità conto che bisogna avere ) e non ricevendole cambi banca ? 

michelemnt

michelemnt

Apprendista

Sono costretto, ho bisogno delle carte, entrambe le richieste per la carte sono state accettate all'apertura del conto, ma non sono riuscito a recuperare neanche il tracking della spedizione o in primis a capire se sono state spedite. L'assistenza è pressochè irraggiungibile e il massimo delle informazioni le ho avute da questa community e da Gabriele. Mi dispiace ma almeno la carta di debito in questo momento dovrei averla, posso capire invece per la carta di credito. Quindi si, cambio banca e non vedo l'ora

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore
Ciao @michelemnt ho richiesto una verifica ai colleghi. Ti aggiorno al più presto. Buona giornata, Marisa_ING
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore
Ciao @michelemnt ti ho inviato tramite messaggio privato tutti i dettagli della verifica effettuata dai colleghi. Buona serata, Marisa_ING
michelemnt

michelemnt

Apprendista

Grazie @Marisa_ING per l'interessamento. Per la cronaca, e per chi stesse tentando di risolvere lo stesso problema, la risposta è stata: non sono state spedite e devo fare di nuovo richiesta. Ho trovato un'altra banca, registrazione in 5 minuti e ho già il tracking della carta. Buona serata, segnate pure come risolto.

REXLEX

REXLEX

Guru

@michelemnt noi invece , che siamo fessi , rimaniamo con ING. Forse perché rispetto alla velocità di darti una carta come se fosse un medicinale salvavita abbiamo una visione più complessiva di costi / benefici di un conto corrente. 

michelemnt

michelemnt

Apprendista

Caro @REXLEX io non ho dato del fesso a nessuno, ma sarò sincero, io non ho avuto nessun beneficio in tutta la questione. La mia necessità era di avere una carta, non uso quasi contante e anche volendo senza carta faccio fatica a prelevare. In ogni caso, avevo necessità di una carta, ne ho chieste due e ricevuta nessuna. In tutto questo ho attivato la prepagata, per cui ogni spostamento di soldi dal mio conto, alla mia prepagata associata allo stesso conto, si paga. E' un euro, per carità, ma per quale motivo dovrei pagare e avere anche dei tempi di attesa per spostare i soldi da un posto all'altro nel mio conto? Come mai banche con costi / benefici peggiori che ho avuto finora invece questo passaggio era gratis ed istantaneo? 

Sarà il mio tipo di utilizzo non adatto a questo conto, ma ho incontrato problemi per ognuna delle semplici operazioni che avevo bisogno di fare.

Ma in assoluto, e permettimelo, tu sei un esempio lampante, l'assistenza è stata assente. Il tuo status di guru della community è stato preso per aver aiutato le persone o sparato sentenze? Se non altro Gabriele ha cercato di aiutare e Marisa ha messo in moto i controlli. Qual'è il tuo apporto?

Se sei felice di questa banca buon per te, ma le persone entrano nella community per cercare aiuto e non per sentire sentenze di dubbia utilità, per quel che mi riguarda l'esperienza è stata pessima e a distanza di poco più di un mese mi trovo a dover aprire un conto altrove.

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