annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta Contactless per pagare i trasporti pubblici a Londra

stefixts

stefixts

Apprendista

Ciao a tutti, 

 

sapete che la nuova carta di pagamento contactless può essere usata per pagare i trasporti a Londra come se fosse una Oyster Pay As You Go?

Basta registrarsi su https://contactless.tfl.gov.uk/

 

Buona serata, 

Ste 

28 RISPOSTE 28
tony79

tony79

Apprendista

Sapete anche che ho provato a leggere tutti i dati della mia carta Contact  tramite una semplicissima app  scaricata sul telefono da PLAY STOR??? Soltanto sfiorandola col Cell?

Spero riescano a risolvere tali problemi, prima che i mal intensionati ne riescano a fare BUISNES!

Polpetta

Polpetta

Specialista

@stefixtsSapevo che volevano introdurla anche in Italia una cosa del genere. Per il momento, in alcune grandi città, è possibile pagare il biglietto con un'app dello smartphone ma poterla pagare con la ArancioPay mi piace di più!

 

@tony79 Sapevo anche questa ed è uno dei motivi per cui non ho ancora attivato l'opzione e-commerce! Hai fatto bene a segnalare questa anomalia.

Dudo

Dudo

Apprendista

@Polpetta @tony79 non si tratta di un'anomalia...a questo link c'è un bell'articolo (anche se un pò lungo) che fa il punto sulla situazione riguardante la sicurezza delle carte contactless.

Se non vi va di leggere tutto l'articolo, una soluzione semplice e DEFINITIVA per portare qualsiasi rischio di frode allo 0 assoluto (se leggete l'articolo capirete che le possibilità di frode sono di poco superiori, ma comunque non a 0) è acquistare delle custodie tipo questa o questa . Oppure avvolgere la carta dentro della carta stagnola Smiley Felice (tony se ti va fai questo espiremento con il tuo cell e la app e facci sapere!)

 

 

tony79

tony79

Apprendista

faccio senza provare, lo do per scontato che il sistema da te descritto e riportato sull'articolo funziona.

Il problema però è un altro. A parte il disagio di avvolgere carta stagnola o pellicole schermanti sul portafoglio,  che già di suo è un macello (almeno per la maggior parte di noi uomini) ma non devo essere io a garantirmi la sicurezza delle carte e dei sistemi informatici. Devono essere i periti e i tecnici delle banche a garantire un loro prodotto da frodi prima di metterlo in vendita. Io sono un perito elettronico, e posso garantirti che è cosi. In questo sitesta c'è stata una falla, che nessuno adesso vuole appiopparsi, anche perche al momento non sanno cosa fare. Per farti un esempio.

acquisti un auto, ma quando piove ti entra l'acqua dai finestrini. Vai alla cocessionaria e ti dicono: si signorina, per evitare il problema quando piove metta un celophan sul vetro!! Capisci che non può funzionare cosi!

Comunque questa è una mia semplice opinione.

Dudo

Dudo

Apprendista

Ma guarda il mio era un discorso per portare le possibilità allo 0 assoluto, ma è in realtà piu un discorso di lana caprina, è piu probabile vincere al superenalotto che farsi rubare i dati dalla contactless Smiley Felice (nell'articolo trovi tutte le info)

Pendragon

Pendragon

Apprendista

Io l'ho usata 10 giorni fa come fosse una Oyster card senza alcuna registrazione. Ha funzionato perfettamente!

Ottima.

lorddavids

lorddavids

Apprendista

Pendragon ha scritto:

Io l'ho usata 10 giorni fa come fosse una Oyster card senza alcuna registrazione. Ha funzionato perfettamente!

Ottima.

 

@Pendragon @stefixts Ciao! Avete usato la carta di debito v-pay? Avete avuto commissioni?

stefixts

stefixts

Apprendista

anche senza registrazione ha funzionato ugualmente? 

lorddavids

lorddavids

Apprendista

@stefixts non ho capito se l'hai usata alla fine.. Smiley frustrato

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?