239322membri
151800post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta Credito disabilitare pagamento automatico

Si chiede come fare a disabilitare il pagamento automatico della carta senza PIN

6 RISPOSTE 6

@Piero il pagamento automatico ( ? ) della carta senza pin...si chiama contactless , non è automatico visto che devi scientemente poggiare tu la carta sul pos , ha un limite di spesa ( max 50 eu ) oltre chiede il pin , ogni tot operazioni contactless per sicurezza chiede il pin.

Non si può disabilitare. 

L'addebito mi è stato fatto a mia insaputa dal sito prestovisure.it senza chiedere alcuna autorizzazione 49,50€ , nel senso che non mi è stato chiesto alcun pin. Ieri sera mi è arrivata la Mail con l'addebito. 

@Piero non lo metto in dubbio ma non dipende dalla funzione contactless di cui è dotata la carta. 

E' una transazione su internet , cosa c'entra il contact less ? oppure mi spieghi cos'e' ?

 

non ho mai poggiato la carta su pos. ho acquistato una visura da 3,90€ , da prestovisure.it  che mi e' stata addebitata il 28/05/2024 , il 31/05/2024 mi ritrovo un addebito di 49,50 senza che la carta mi chiedesse il pin

 

@Piero si hai scritto male e ho capito peggio. Non parlavi del contactless , ok. A me non capita , su nessun sito dove faccio acquisti abituali e che ha i dati della mia carta di credito che una transazione avvenga senza che io abbia dato conferma anche se non sono chiamato a rimettere tutte le volte i dati di questa. Quindi non dovrebbe succedere nemmeno a te a meno che non siano abbonamenti o altro a cui tu hai dato il placet per futuri pagamenti. Comunque c'è sempre la possibilità di contestarli.