Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 07-03-2017 09:34 PM
in data 07-03-2017 09:34 PM
Ciao a tutti, la mia cdc oro scade nel 2019.
Ho visto dal sito che le nuove carte oro sono contactless. Volevo sapere se è possibile chiedere la sostituzione gratuitamente con la versione contactless prima della scadenza della carta o se devo aspettare la scadenza naturale e sperare che quella nuova sia contactless.
Già quando è arrivata la mia, altri istituti di credito le emettevano già contactless.
Grazie a tutti
08-03-2017 08:32 AM - modificato 08-03-2017 09:21 AM
08-03-2017 08:32 AM - modificato 08-03-2017 09:21 AM
ciao,
ti invito a chiamare il servizio clienti ING dove ti sapranno dare maggiori informazioni in merito.
cordiali saluti
gabryyy
in data 28-07-2017 09:27 AM
in data 28-07-2017 09:27 AM
Ho chiamato per lo stesso motivo. Dopo circa 15 minuti a mettere codici per riuscire a parlare con un operatore il risultato è: "la carta di credito già è gratuita quindi non la cambiamo".
Però chi come me ha la scadenza nel 2021 deve stare 4 anni senza poter usufruire di questo servizio.
L'unica soluzione è fingere che la carta sia danneggiata e chiedere la sostituzione, però così si deve tagliare la carta spedirla e attendere la nuova quindi si resta senza carta ottimisticamente per 1 mese.
in data 28-07-2017 11:08 AM
in data 28-07-2017 11:08 AM
Ciao @Mousexx74, se posso permettermi un consiglio, ti suggerisco di rimanere con la tua carta VisaOro attuale (senza contactless), visto che funziona bene.
Non vorrei, che soltanto per avere in più l'accessorio contactless, nel richiedere una sostituzione, magari finisci in qualche "Tunnell Arancione", la Community è piena di conversazioni sul tema...
Il nostro amico @Psyco, ha fatto le sue valutazioni in merito, ne vale la pena?
Io aspetterei la naturale scadenza della carta, salvo cause di forza maggiore.
Poi valuta tu, intanto auguro a tutti voi scriventi una buona giornata.
in data 28-07-2017 11:28 AM
in data 28-07-2017 11:28 AM
Si vive anche senza il contactless però per i piccoli pagamenti mettersi ogni volta a firmare (è per esperienza molti specialmente quando fai benzina non ti fanno manco firmare) è scomodo.